Salve a tutti ragazzi! Come da titolo sarei interessato a crearmi un server Web tutto mio, dove posso mettere alcuni siti che faccio per svago o per amici. Il fatto é questo, sono praticamente a zero nelle conoscenze di una gestione di un server. Quindi sono andato a controllare le guide inerenti ad Apache presenti su questo sito, ma mi sono accorto che la guida é relativa ad Apache 1.3, mentre a me interesserebbe conoscere la configurazione di un Apache 2.0...
Quindi la mia principale domanda quindi sarebbe, seguendo questa guida posso imparare a configurare anche la versione successiva di apache? Ovviamente essendo a conoscenza del cambio di file di conf, ovvero il passaggio da httpd.conf ad apache.conf; penso che le direttive siano le stesse...
Se la risposta é negativa, conoscete qualche guida completa, come quella sopra citata, che riguarda apache 2.0??? Sono a conoscenza che sul sito di apache esiste la guida piú completa che possa esistere, ma purtroppo nn conosco bene l'inglese!!!
E a proposito di apache, mi potreste mica dire che conoscenze generali dovrei conoscere per gestire al meglio il mio apache, diciamo sopratutto come posso, una volta acquistato un dominio, collegarlo al mio server, nonostante nn sono proprietario di un IP fisso.... So che esistono servizi come NoIP, ma é possibile specificarvi un dominio tt mio???

Cmq vi lascio per adesso cn questi miei dubbi e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!!!!