Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

eseguire script su linux come se da riga di comando di win

PArto dal presupposto che sono un untente windows (mi odierete ma... che ci posso fare!)
    per una lunghissima serie di motivi (che ovviamente vi eviterò) ho realizzato un'applicazione che può essere lanciata da un .bat (per capire bene ecco da dove ho "copiato" http://php.nohup.it/manual/it/features.commandline.php)
    Ora dovrei far girare la stessa cosa su linux ma come?

ecco cosa devo fare.
    dato il file test.php questo deve essere lanciato ogni tot ore in automatico sul server, lo script farà il suo dovere e poi si chiuderà.
    si può fare in linux?
    su windows basta rpogrammarlo nelle azioni automatiche...
    Il pinguino ha qualcosa di simile immagino ma siccome lo odio non lo so!

ok io me ne vado a ninna domani mattina mi sveglierò e scoprirò la saga di insulti!
    grazie in anticipo!
    pierfrac Le cose le sa ma non se le ricorda... Io non le so affatto!!! ... dimenticavo... sono io pierfrac!:P

Utente di HTML.it

Re: eseguire script su linux come se da riga di comando di win

UP! VVoVe:
    dai che lo sapete!!!
    Originariamente inviato da pierfrac
    PArto dal presupposto che sono un untente windows (mi odierete ma... che ci posso fare!)
    per una lunghissima serie di motivi (che ovviamente vi eviterò) ho realizzato un'applicazione che può essere lanciata da un .bat (per capire bene ecco da dove ho "copiato" http://php.nohup.it/manual/it/features.commandline.php)
    Ora dovrei far girare la stessa cosa su linux ma come?

ecco cosa devo fare.
    dato il file test.php questo deve essere lanciato ogni tot ore in automatico sul server, lo script farà il suo dovere e poi si chiuderà.
    si può fare in linux?
    su windows basta rpogrammarlo nelle azioni automatiche...
    Il pinguino ha qualcosa di simile immagino ma siccome lo odio non lo so!

ok io me ne vado a ninna domani mattina mi sveglierò e scoprirò la saga di insulti!
    grazie in anticipo!
    pierfrac Le cose le sa ma non se le ricorda... Io non le so affatto!!! ... dimenticavo... sono io pierfrac!:P

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Per eseguire il file php da riga di comando basta eseguire il seguente comando:

php /percorso_file/test.php

Per eseguirlo ogni tot: crei un file nel quale scrivi il comando di cui sopra preceduto dalla riga #! /bin/bash, lo rendi eseguibile (chmod +x) e usi le crontab per eseguirlo in automatico ogni quanto vuoi tu.
    Nel forum c'è una pillola sulle crontab.

Utente di HTML.it
    lei è decisamente molto umano!

Permessi di invio