Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: DynDNS aggiornare l'IP

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

DynDNS aggiornare l'IP

Ciao,
    qualcuno di voi usa il servizio DynDNS per avere un DNS stabile? Se sì, come aggiornate automaticamente la configurazione del vostro IP?

Io ho scaricato un paio di utility e ho usato inadyn (http://inadyn.ina-tech.net/); quest'ultimo è veramente molto semplice da usare e funziona tranquillamente, ma dubito sia sicuro, non mi risulta infatti che utilizzi una connessione sicura per trasmettere i dati.

Mi sapete consigliare un'utility valida?

Altra cosa: ma l'IP fornito dal provider non dovrebbe variare ad ogni connessione? Ieri ho provato un paio di volte a spegnere il router chiudendo così la connessione ma al riavvio avevo lo stesso IP. Quando viene cambiato l'IP? Il tempo è standard o è stabilito dal provider (nel mio caso NGI)?

Grazie,
    ale
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

re:

io ho preso il servizio da dyndns.it

e aggiorno con ddclient

Utente di HTML.it

Re: DynDNS aggiornare l'IP

Originariamente inviato da alkat
    Altra cosa: ma l'IP fornito dal provider non dovrebbe variare ad ogni connessione?
    Potrebbe non cambiare sempre. Infatti il protocollo DHCP (per l'assegnazione degli indirizzi IP, etc...) è fatto in modo da cercare di riassegnare lo stesso indirizzo qualora esso risulti ancora disponibile, ovvero non assegnato ad un altro host.

Permessi di invio