Ho reinstallato una versione di XP Professional, ma non riesco a trovare tra Strumenti - Opzione cartella il flag che consente di visualizzare anche la scheda "Sicurezza" nelle proprietà di file/cartelle! Per quale motivo??
Grazie
Ho reinstallato una versione di XP Professional, ma non riesco a trovare tra Strumenti - Opzione cartella il flag che consente di visualizzare anche la scheda "Sicurezza" nelle proprietà di file/cartelle! Per quale motivo??
Grazie
Probabilmente perchè hai attivo l'utilizzo della condivisione semplice.
Prova a fare questo.
Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione e togli la spunta su utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)
Ciao facci sapere
![]()
Infatti!!!! E' quello che ho sempre fatto!
solo che in questo caso anche togliendo la spunta non succede nulla, nel senso che vedo solo queste schede:
Generale
Condivisione
Condivisione Web
Personalizza
![]()
Nonostante la DE-selezione dell'utilizzo della condivisione semplice non ti fa federe le autorizzazioni sulla cartella?
...... :master:
Ma entri come amministratore del computer?
Il controllo lo faisulla cartella documenti o anche su altre cartelle create da te?
![]()
Che file system hai utilizzato per la formattazione?
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
che file system hai? ntfs o fat32? risorse del computer--> disco c--> tasto destro proprietà
![]()
Fat32!
E' questo il problema??? A dire la verità me lo sono ritrovato cosi :-((
Nel caso in cui sia il FS sbagliato, cosa posso usare per trasformarlo FS corretto senza perdere dati?
Thanks
Se vuoi convertire usa questo, Xp permette di portare da FAT32 a NTFS
da Start > Esegui e digiti cmd e dai invio
Poi nella stringa scrivi questo che segue:
Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity
dove X indica l'unità da sottoporre a conversione in NTFS;
/V indica di visualizzare i dettagli dell'operazione in corso;
/NoSecurity impone di non limitare l'accesso ai file convertiti in NTFS.
Volendo puoi fare anche soltanto
Convert X: /FS:NTFS
Non si sa mai ma eventalmente fai un backup di coseimportanti
![]()
Grazie per la prontissima risposta!
Ottengo questo msg
Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO DI QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio su questo volume ? (si/no)
Posso procedere tranquillamente??
Thanks
Si puoi farlo tranquillamente.....
Il programma risponderà che è impossibile smontare il volume in uso e chiederà se si vuole programmare l'operazione al successivo riavvio. Anche in questo caso, rispondi affermativamente.
Ciao e facci sapere
![]()