Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

comprare cpu e ram usati

Ciao,
    sto cercando dei componenti usati per rimettere in sesto un vecchio PC. In particolare dovrei acquistare un processore sui 1000Mhz e 256MB di RAM che vadano bene su una scheda madre ASUS P5A.

Attualmente c'è un processore AMD K-6 da 400Mhz: come faccio a sapere che processore comprare perché sia compatibile con le caratteristiche della mobo? Stesso discorso per la RAM: al momento ho 64MB SDRAM e ho tre slot DIMM sulla scheda madre (o almeno credo, ma potrei aver detto delle cose senza senso vista la mia incompetenza - sono dati che ho rilevato con un programma per Windows).

Mi sapreste anche consigliare dove andare a cercare questi componenti? Immagino non sia così facile trovare un processore vecchio economico e forse nemmeno la RAM. In Internet, oltre a ebay, c'è qualche altro sito affidabile dove poter acquistare cose del genere?

Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Leggo che sei Friulano, ci manco da 6 anni da quella regione, ma ogni anno a Pordenone facevano la Fiera dell'Elettronica dove trovavi di tutto.

Eventualmente vedi con qualche riparatore pc della tua zona in qualche scatola ha i componenti che cerchi.

Ultima spiaggia su eBay (mi fido poco).

Per saper che cosa va bene sulla scheda madre devi aver il manuale dove riporta tutti i processori supportati.

Mi pare supporti i processori AMD K6-2 500 e AMD K6-2 550 ma solo con aggiornamento del bios.

Qui c'è un qualcosa http://www.hardwarezone.com/reviews/mb/p5a/p5a.htm
    KuFu

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da KuFu
    Leggo che sei Friulano, ci manco da 6 anni da quella regione, ma ogni anno a Pordenone facevano la Fiera dell'Elettronica dove trovavi di tutto.
    È vero! Non ci sono mai andato anche perché sto iniziando solo ora a interessarmi di queste cose, ma penso che quest'anno non mancherò! Grazie per avermelo fatto presente!

Ultima spiaggia su eBay (mi fido poco).
    Anch'io, infatti non ho mai comprato nulla lì...

Per saper che cosa va bene sulla scheda madre devi aver il manuale dove riporta tutti i processori supportati.
    Il PC mi è stato regalato e niente manuale... Forse sul sito del produttore trovo qualcosa, mo' vado a vedere!

Mi pare supporti i processori AMD K6-2 500 e AMD K6-2 550 ma solo con aggiornamento del bios.
    Brutte news allora...

Grazie di nuovo,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Comunque a Tavagnacco (Udine) esisteva almeno fino a quando ero li un'azienda che riciclava tutti i PC delle amministrazioni, trovavi di tutto e di piu' anche pezzi per portatili tutti ben catalogati, a prezzi irrisori.

Non mi ricordo di preciso dov'è, ma quando lavoravo a Rivolto in AM spesso per le vecchie macchine dell'amministrazione si andava a cercare qualche pezzo altrimenti introvabile nei normali negozi.
    KuFu

Permessi di invio