Ciao a tutti. Ho un vecchio pc in disuso da un 6 mesi circa anche se la data di fabbricazione è moolto anteriore... DOvrebbe avere circa 6/7 anni. L'ho smontato per curiosità e successivamente rimontato ( non l'ho testato quando era già pronto ) e quando cerco di accenderlo mi fa un beep lungo e 3 brevi, seguiti da uno ancora più breve.
Secondo le caratteristiche dei bios Award, dovrebbe essere un problema relativo alla scheda video. Ma questa c'è ed è posta correttamente sullo slot AGP! Non so se si devono mettere dei ponticelli, ma ci sono dei pin sporgenti dalla stessa... Ma non so a cosa servano
Comuqnue, per controllare la ram, ho provato a testare quel blocco in un'altro pc più nuovo ( Un'altro P2 ) e lì non funziona. Supportano tutti e due i pc le DIMM ma in quello più vecchio manca una fila di chip ( che è presente solo su un lato ). Ho anche provato il banco più nuovo in quello vecchio ma senza risultati: stesso errore. Escluderei quindi che sia un problema di RAM, ma non penso sia manco di scheda video!
Non mi intendo molto di memorie... Ed è la prima volta che cerco di far funzionare un vecchio pc dopo averlo rimontato... pareri?

Rispondi quotando