Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Errore di boot: scheda grafica?

Ciao a tutti. Ho un vecchio pc in disuso da un 6 mesi circa anche se la data di fabbricazione è moolto anteriore... DOvrebbe avere circa 6/7 anni. L'ho smontato per curiosità e successivamente rimontato ( non l'ho testato quando era già pronto ) e quando cerco di accenderlo mi fa un beep lungo e 3 brevi, seguiti da uno ancora più breve.

Secondo le caratteristiche dei bios Award, dovrebbe essere un problema relativo alla scheda video. Ma questa c'è ed è posta correttamente sullo slot AGP! Non so se si devono mettere dei ponticelli, ma ci sono dei pin sporgenti dalla stessa... Ma non so a cosa servano

Comuqnue, per controllare la ram, ho provato a testare quel blocco in un'altro pc più nuovo ( Un'altro P2 ) e lì non funziona. Supportano tutti e due i pc le DIMM ma in quello più vecchio manca una fila di chip ( che è presente solo su un lato ). Ho anche provato il banco più nuovo in quello vecchio ma senza risultati: stesso errore. Escluderei quindi che sia un problema di RAM, ma non penso sia manco di scheda video!

Non mi intendo molto di memorie... Ed è la prima volta che cerco di far funzionare un vecchio pc dopo averlo rimontato... pareri?
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    vedi qui http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

armati di

e delicatamente pulisci tutti i contatti della scheda video e delle memorie, e dopo infilale decise e bene.
    KuFu

eh pensavo anche io che potevano essere i contatti sporchi e/o ossidati... Grazie per il consiglio!

Ah, ma è normale che la memoria più vecchia non va bene nel pc più nuovo? E' sempre per i contatti o per un fatto di compatibilità?
    PaTeR
    From Ban to Life

Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Ah, ma è normale che la memoria più vecchia non va bene nel pc più nuovo? E' sempre per i contatti o per un fatto di compatibilità?
    Compatibilità
    KuFu

Comincio a perdere le speranze!!

Fa sempre lo stesso errore.. Ho anche provato a pulire i contatti ram/scheda ma niente... Può essere che la scheda è andata? anche se mi sembra strano, perchè il pc prima funzionava ( quando non lo avevo ) e poi è stato riposto nello scatolo. Ci sono due file di pin nella scheda... le devo collegare da qualche parte?!?!?!?

Sopra i suddetti pin c'è la scritta ag160g... Su google non ho trovato niente al riguardo.
    PaTeR
    From Ban to Life

Puliti per bene i contatti... Va!!!!

Linux.. and nothing else is important
    PaTeR
    From Ban to Life

Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Puliti per bene i contatti... Va!!!!

Linux.. and nothing else is important
    Un riconoscimento ufficiale alla Gomma da Cancellare

W la Gomma (hehehe non sai quanti problemi ho risolto con la gomma da non crederci)

KuFu

Permessi di invio