Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema Retinatura

Utente bannato

Problema Retinatura

Premetto che non sono un mago nei programmi di grafica...ehm,ehm...

Allora, inizio da qui...
    Per lavoro ho portato disegni in 3D fatti con Rhinoceros in Bidimensionale (2D). Salvati in DWG o DXF li ho importati in Adobe Illustrator per impaginare la stampa. ORa il problema...Rhino non mi permette di "colorare" il 2D. Come posso fare??? Ho installato Adobe PhotoShop & Corel Draw 11, ma non so che comando usare. Varie persone mi hanno parlato di retinatura, ma come funziona??? qualcuno sa aiutarmi per favore

Utente bannato
    Nessuno sa dirmi nulla???

Dovresti cercare di passare i modelli 3D su un'applicazione (sempre 3D) che ti consenta almeno di applicarci le texture e/o i colori...
    Altrimenti puoi colorare tutto su illustrator o Photoshop (ma nel caso di PS non credo vadano bene i DWG/DXF; dovresti fare un rendering del modello e salvarlo in tiff/tga/psd...)..
    Dipende anche da che tipo di modello è e da quale risultato finale vuoi ottenere.

Se magari posti il rendering, o uno screen shot del modello (non conosco Rinho, quindi non so se fà i rendering), ci facciamo un'idea più precisa ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente bannato
    Non riesco a postare tutto perchè il file è troppo grande. Girando su internet qualcuno parlava di Freehand, sapete dirmi qualcosa???

Originariamente inviato da pix83
    Non riesco a postare tutto perchè il file è troppo grande. Girando su internet qualcuno parlava di Freehand, sapete dirmi qualcosa???
    Apri il file su Photoshop, riducilo e postalo.
    Freehand è il corrispettivo (ex)Macromedia di Illustrator. Grossomodo fanno le stesse cose.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio