Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: SP2 si o no?

Utente di HTML.it

SP2 si o no?

Ciao! Secondo voi, conviene avere il sp2 oppure no? Io win xp non l'ho praticamente mai usato... ma mio cugino ha detto che a lui il sp2 da mille problemi, e rallenta il sistema... A me non piace il centro di sicurezza di windows, ma ho saputo che si piò "nascondere" con xp-antispy.
    Vostri pareri? Meglio metterlo o no?

Direi di sì: almeno hai un livello minimo di sicurezza in più, e tra l'altro molte future patch di sicurezza non saranno disponibili per XP SP1.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    si, però il centro di sicurezza non mi piace proprio, antivirus e antipyware li ho, sicuramente migliori di quelli di windows, il firewall non mi serve, perchè ce l'ho nel router. E poi, il sp2 rallenta il sistema... :/
    bah, dubbio..

puoi disattivare tutto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albe182
    puoi disattivare tutto
    come?

tasto dx su risorse del pc->gestione

selezioni la sezione dei servizi, trovi tutto lì

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    grazie! Cmq spero che non sia vero che rallenta il sistema...

E' un rattoppo, windows xp come è nella prima release è un buco nero per qualsiasi attacco.
    Nonostante abbia caratteristiche di limitazione in prestazioni (come hanno già detto disattivabili) secondo me è bene che tu lo metta, specialmente se hai intenzione di andare su internet e di non formattare ogni mese.
    http://embracesblog.mine.nu
    http://wiki.ubuntu-it.org/AndreaOlivato

tutto sommato è meglio averlo.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    per esperienza personale posso affermare (e credo che molti altri lo farebbero) che un sistema che sia abilitato alla connessione/navigazione internet non possa essere esente dall'utilizzo del SP2.

penso che sia una specie di suicido non averlo, non sto affermando che tale "rattoppo" come è stato, giustamente, definito sia la soluzione dei mali che affliggono XP...ma non averlo determinerebbe un sistema altamente più esposto e vulnerabile.

per quanto riguarda il profilo prestazionale, personalmente non ho riscontrato differenze così evidenti e il firewall di default può essere tranquillamente disattivato (consigliato)

saluti

Permessi di invio