Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: padding tabella

Utente di HTML.it

padding tabella

Nella mia pagina ho una tabella da inserire dentro a un div con questo codice:

codice:
    div#center {
               background-color: #000000;
               background-image: url(immagini/curva_sx.jpg);
               background-repeat: no-repeat;
               margin: 0 0 0 165px;
               padding: 0;
    }
    ora creo la tabella e la inserisco in questo div, e ho bisogno di distanziare la tabella dal margine superiore del div! Usando la proprietà margin-top la tabella mi scende e va tutto ok in firefox, mentre con IE mi scende anche l' immagine di sfondo impostata per il div...
    Ho pensato quandi di usare il padding, come ho già fatto in un altra pagina simile applicandolo ad una lista!
    Ma se specifico un padding alla tabella, essa resta ferma in alto sia in FF che in IE!
    Sapete consigliarmi? Grazie mille!!

Utente di HTML.it
    Semmai il padding va applicato al <div> che contiene la tabella, in modo da spostare tutta la tabella.
    Pero` se hai applicato height al div, dovai tenerne conto (solo in FF).

Ma di solito per i problemi di differenze fra IE e altri browser, si usano i commenti condizionali, in modo da servire ad IE (e solo a lui) le correzioni necessarie.

Ma hai provato a posizionare l'immagine di sfondo con:
    background-position: top center; /* o altro valore valido */
    Magari prova questo prima di fre altre modifiche (e` compatibile con tutti).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Allora, ho provato ad usare la proprietà border-position, ma il risultato non cambia!
    Comunqe dando il padding al div anzichè il margine alla tabella va perfettamente!
    Grazie,

Utente di HTML.it
    Un altra cosa (scusate l'ignoranza ma sono un principiante e da quando ho iniziato a scrivere il codice a mano per le mie paginette non avevo mai usato tabelle).
    Mentre in un DIV non va inserito direttamente testo, in una cella di tabella posso farlo o devo comunque aggiungere paragrafi, ecc? (dovrebbe essere ovvio che si...ma per sicurezza...)
    grazie!

Permessi di invio