Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

meglio TV 38 POLLICI LVD O PLASMA ??

Vorrei cambiare la mia vecchia tv con una nuova ....sono indeciso se prenderne una LCD O AL PLASMA.......38 pollici circa la grandezza......chi mi sa consigliare e mi sa dare le eventuali differenze?? grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    mi sa che i plasma partono da 42 pollici ( oppure sono davvero rari i plasma al di sotto dei 42 pollici).

Originariamente inviato da Cisco x™
    mi sa che i plasma partono da 42 pollici ( oppure sono davvero rari i plasma al di sotto dei 42 pollici).
    ok....ma cosa e' meglio scegliere??

Originariamente inviato da quafra67
    i plasma non mi sono mai piaciuti granchè. preferisco di molto come si vedono gli lcd.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da quafra67
    fino a circa 37" è meglio l'lcd, al di sopra dei 37" i plasma.

cmq ricorda che i colori dell'lcd non rispecchiano la realtà, perchè esaltano i colori.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Questo articolo, pur essendo piuttosto recente (novembre 2005) credo sia stato "copiato" da un vecchio articolo, o forse la fonte dei dati non e' aggiornata. L'ho letto velocemente e ho individuato due "errori" particolarmente "gravi": il primo sui costi, scrive che il costo di un plasma e' superiore a quello di un LCD, questo e' assolutamente falso (era vero alcuni anni fa, quando la tecnologia al plasma era ancora una novita'), infatti un TV color al plasma ha un rapporto pollici/prezzo di molto inferiore ad un LCD (in alcuni casi si arriva addirittura a spendere la meta'), e' possibile oggi acquistare un plasma 42" a 1000 euro (entry level), prezzo che ti "sogni" per un LCD 42". Un altro errore: i consumi, i moderni LCD consumano considerevolmente meno dei CRT, l'articolo parla di consumi superiori e probabilmente fa riferimento a modelli molto vecchi di LCD (stiamo parlando di 4 o 5 anni fa.. quando negli LCD da 32", nei pochi esemplari disponibili, c'erano addirittura le ventole di raffreddamento!).
    Ci sono poi altre piccole imprecisioni: ad esempio si parla di sostituzione della lampada degli LCD! La stragrande maggioranza dei produttori non permette la sostituzione della lampada quando questa si esaurisce (anzi io non ne ho mai trovato nessuno che lo facesse) nemmeno pagando l'assistenza.
    Cio' che c'e' di giusto in quell'articolo e' l'ultima affermazione: che attualmente gli LCD e Plasma sono superiori ai CRT, perche' questi ultimi sono tecnologicamente "fermi", mentre i nuovo flat screen vengono aggiornati e migliorati di anno in anno.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio