Ciao a tutti!
Esiste/sarebbe possibile uno script per data e ora sia in inglese che in italiano?
In pratica mi serve che si veda la data e ora corrente in italiano e la data e ora corrente in Canada/USA.
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti!
Esiste/sarebbe possibile uno script per data e ora sia in inglese che in italiano?
In pratica mi serve che si veda la data e ora corrente in italiano e la data e ora corrente in Canada/USA.
Grazie in anticipo!
La vita è un percorso, goditi il viaggio.
Up!
![]()
data italiana:
data americana:Codice PHP:
$data = date('h-i-s, j-m-y");
L'unica differenza è l'inversione di posizione tra il giorno è il mese se non erro.Codice PHP:
$data = date('h-i-s, m-j-y");
Non parlavi del formato ma del fuso orario?
allora guarda qui: Canada
Se noti c'è il valore del fuso orario...lo sommi alle ore del date() e sei a posto^^
Grazie Il_Drugo!!!
la cosa mi serve cosi:
Se apro il browser in canada vedo l'ora locale e anche quella italiana/locale e vice-versa.
Come faccio?
grazie mille!!
Per applicare il fuso orario devi calcolare la data in base alla differenza di orario:
In pratica la variabile $diff è la differenza di fuso orario (in ore) tra Canada e Italia (occhio a dove risiede il server). L'ora standard sara' quella del paese in cui è il server.Codice PHP:
$diff = "+6";
$fuso = strtotime($diff." hours");
$data = date("H:i:s, j-m-y", $fuso);
print($data);
$fuso (il valore in timestamp del fuso orario) verra' sommato o sottratto al valore di date() che sarebbe il timestamp dell'ora attuale del server.
La data ovviamente cambia in base al tempo, quindi quella non serve toccarla
![]()
Ok! Grazie!
Ma secondo te avrò dei problemi con ora legale?
Grazie ancora!!!
Oddio...bella domanda.
Diciamo che non so quando scatta in canada il cambio (e se avviene...credo sia mondiale ma non ne sono certo). Dovresti informarti con qualcuno del posto...
Ok!
Grazie mille!!
![]()