Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pianificare invio con Ftp

Ciao a tutti ho la necessinata, ogni notte di far partire un Ftp di 1,2Gb circa.

Escludendo Ftp da Dos di Windows (che ultimamente lo vedo poco affidabile e non rilascia nessun log dell'esito), sapreste dirmi quale programma posso usare che mi permette , in esecuzione automatica (magari pianificandolo) di inviare questo file da 1,2 Gb in Ftp?

Ciao e grazie a tutti.

Per schedulare una operazione da compiere periodocamente devi quasi sempre affidarti a script/tool a linea di comando, come ftp.exe incluso in windows appunto.
    In genere dovrebbe fare quasi sempre il suo dovere. Per la mancanza di log di riferimento potresti risolvere redirezionando l'stdout su un file di testo tramite il carattere '>'.
    Esempio:
    codice:
    ftp dominio.org > log.txt
    user username > log.txt
    pass password > log.txt
    ls > log.txt
    put file_da_1.2Gb.big > log.txt
    quit > log.txt
    ...se anche questo non ti soddisfa l'unica è crearti uno script ad hoc utilizzando linguaggi alternativi al batch script con cui potrai gestire le informazioni di debug come meglio credi, riprovare a mandare il file in caso di errori ecc... Una cosa più robusta, insomma.

Saluti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Ciao billiejoex!

Ok per esportare sono d'accordo con il segno > log.txt

Quello che non capisco, è come fargli fare un log che mi confronta quello che ho io con quello che ho inviato.

Se mi puoi aiutare ti posto il mio .txt dal quale faccio il trasferimento.

Faccio eseguire un .bat che mi fa partire Ftp e mi legge questo file di testo

Open [numero porta]
    Utente [utente]
    Password [pass]
    bin
    prompt
    lcd E:\percorso
    cd percorso_di_destinazione
    mput file_da_1.2Gb.big
    by

Allora a questo punto, da questo file di testo, come lo devo editare per ottenere il log che mi dici tu?

Potresti editarmelo?

Ciao e grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ramsesdea ti consiglio di fare così:
    -Ti crei il tuo file di testo con tutti i comandi ftp. e lo salvi con il nome di cmdftp.txt
    ad es:
    codice:
    open ftp.sito.com
    mionomeutente
    miapassword
    binary
    prompt off
    lcd E:\percorso
    cd percorso_di_destinazione
    mput file_da_1.2Gb.big
    bye
    -ti crei un secondo file che chiamerai ad es "uploadftp.bat" contenente il seguente comando:

codice:
    ftp -s:cmdftp.txt > logftp.txt
    - scheduli attraverso le operazioni pianificate oppure il comando AT il file comandi uploadftp.bat.

-Tutto il log ftp te lo ritrovi in logftp.txt
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ok grazie ragazzi per il log ci siamo.

Quello che sostanzialmente mi interessa è poter fare ilconfronto dei file del mio pc a quello di destinazione.

Sotto Dos c'e' un comando che è FC il quale confronta due file e ne vede eventuali differenze.

esempio:

FC c:\pippo.txt c:\pazzo.txt

Quello che vorrei sapere è se è possibile fare il confronto di 2 file che però non risiedono sullo stesso pc.
    Nel nostro caso appunto in Ftp.

Ciao

Permessi di invio