Ragazzi ho un problema con questo script che mostra le ultime news inserite.. Io l' ho incollato nel mio index.html ma non succede nulla o meglio, viene visualizzato il codice stesso sulla pagina e ciò questo accade se rinomino l' index in .html; se invece lo rinomino (come dovrei fare) in .php il browser mi restituisce l' errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE, expecting ',' or ';' in D:\Inetpub\webs\ilblogdinicolait\index.php on line 166

In cosa sbaglio?
Inoltre vorrei sapere: non è che esiste un comando in php che mi permette di includere un file.php in un file.html in modo da non dovere stare a fare ogni volta l' inclusione, dato l' elevato numero di files..?? Grazie per la disponibilità.

Codice PHP:
<?php

##################################################
#            Meganoide's news v1.1.1             #
#       Sito Web: [url]http://www.spacemarc.it[/url]        #
#      Forum: [url]http://www.spacemarc.it/forum[/url]      #
#       Licenza: GNU GENERAL PUBLIC LICENSE      #
##################################################

########### File corrente: recent.php ############

@include("/public/news/head.php");
@include(
"/public/news/config.inc.php");

//mi connetto a mysql
$db mysql_connect($db_host$db_user$db_password) or die ("Connessione al database non riuscita");
mysql_select_db($db_name$db) or die ("Selezione del database non riuscita");

//in base alla modalità di visualizzazione impostata nel file config.inc.php, faccio la query
switch ($show_rec) {

case 
1:

$myquery "SELECT id, data, titolo"
     break;

case 
2:

$myquery "SELECT id, data, titolo, testo";
      break;

case 
3:

$myquery "SELECT id, data, titolo, LEFT(testo, $words) AS testo";
      break;

case 
4:

$myquery "SELECT id, data, titolo, LEFT(testo, $words) AS testo";
      break;

case 
5:

$myquery "SELECT id, data, titolo, testo";
      break;

}

$query "$myquery FROM $db_tab ORDER BY data DESC LIMIT $max_rec";

$v 0;

$result mysql_query($query$db);

while (
$row mysql_fetch_array($result)){

$data strftime("%d/%b/%Y",$row['data']);

if(
$v==OR $show_rec==OR $show_rec==3) {

echo 
"<tr><td bgcolor="$cell_body" align="left">[img]/public/news/images/title.gif[/img] <font size="2" face="verdana">$data [url="/public/news/view.php?id=$row[id]"]$row[titolo][/url]
$row[testo]</font></td></tr>";

$v++;

} else {

echo 
"<tr><td bgcolor="$cell_body" align="left">[img]public/news/images/title.gif[/img] <font size="2" face="verdana">$data [url="/public/news/view.php?id=$row[id]"]$row[titolo][/url]</font></td></tr>";

}
}

echo 
"<tr><td></td></tr>";
echo 
"<tr><td bgcolor="$cell_down" align="left"><font size="1" face="verdana">[url="/public/news/all.php"][img]public/news/images/archives.gif[/img]Archivio[/url][url="/public/news/search.php"][img]/public/news/images/search.gif[/img]Cerca[/url][url="/public/news/topread.php"] [img]/public/news/images/topread.gif[/img]Pi&ugrave; lette[/url]</font></td></tr></table>";

//chiudo la connessione con mysql
mysql_close($db) or die ("Impossibile chiudere la connessione con MySQL");

@include(
"/public/news/foot.php");
?>