Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [XP]Backup documenti

file di sistema mancanti,voglio copiare i documenti importanti

Questo PC ha dato errori di file di sistema mancanti, ho fatto il ripristino di win xp con il cd.
    Dopo due giorni, stesso problema, ancora file di sistema mancanti.
    Ho Rimesso a posto il PC con un'altro Disco fisso.
    Adesso mi trovo in mano il disco fisso con 120GB di file che vorrei poter recuperare.Metto questo HD come secondario, pero non mi lascia entrare sui documenti
    Cosa può essere?, cosa posso fare?

strano che non ti lasci entrare.... ma che errore/avviso ti da?

qualcosa come che non si discpone della autorizzazione per entrare

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    devi aggiungere il nuovo utente del pc a cui hai collegato l'hd ai diritti della cartella cui ti interessa accedere. E' un problema di autorizzazioni.. è normale con filesystem ntfs.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

scusami l'ignoranza, ma non capisco cosa dovrei fare
    grazie per il tuo interessamento Habanero.
    Mi puoi dire un pocchino più piano come fare?

Innanzitutto assicurati di aver disattivato la "Condivisione file semplice" da "Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione", poi vai sulla cartella che ti interessa, clicca col destro - "Proprietà" ed entra nella scheda "Protezione". Da là, mediante l'apposito pulsante, aggiungi i permessi per il tuo utente ed assegnagli i diritti di controllo completo. Dovresti, sempre nella scheda degli utenti, vedere una voce con lettere, graffe e numeri... quello è l'identificativo del vecchio utente. Dovresti poterlo cancellare :P

1. HAI DETTO: Innanzitutto assicurati di aver disattivato la "Condivisione file semplice" da "Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione"

Su opzioni cartella non trovo per potter dissativare la "Condivisione file semplice"
    L'unica cosa che si asomiglia che ho trovato è: Visualizzazione semplice dell'elenco cartelle in esplora risorse - Ho dissativato quello per provare

2. HAI DETTO: poi vai sulla cartella che ti interessa, clicca col destro - "Proprietà" ed entra nella scheda "Protezione"

La cartella che mi interessa sarebbe dentro al disco fisso secondario "documents and settings" e se clicco con il destro sul nomne del utente, sulle proprietà, io non ho una scheda chiamata "protezione". Ho soltanto generale, condivisione, personalizza. Ho provato ad entrare in condivisione per condividere la cartella, ma mi da lo stesso messaggio di sempre ACCESO NEGATO.

3. HAI DETTO: Da là, mediante l'apposito pulsante, aggiungi i permessi per il tuo utente ed assegnagli i diritti di controllo completo. Dovresti, sempre nella scheda degli utenti, vedere una voce con lettere, graffe e numeri... quello è l'identificativo del vecchio utente. Dovresti poterlo cancellare :P

Come non trovo "protezione" (quello che dico al numero 2) non posso andare avanti

NON CAPISCO PERCHE' SIA COMPLICATO, GIA' ALTRE VOLTE HO MESSO DISCHI FISSI SECONDARI PER COPIARE DEI DOCUMENTI ! ? !

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da tania_marquez
    1. HAI DETTO: Innanzitutto assicurati di aver disattivato la "Condivisione file semplice" da "Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione"

Su opzioni cartella non trovo per potter dissativare la "Condivisione file semplice"
    L'unica cosa che si asomiglia che ho trovato è: Visualizzazione semplice dell'elenco cartelle in esplora risorse - Ho dissativato quello per provare
    Il tuo file system è NTFS o FAT32?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sicuramente sulla nuova macchina hai windows xp home che non permette la gestione avanza dai diritti...

Dal prompt del dos prova a dare:

cacls percorso_completo_cartella /G utente:F

dove percorso della cartella è il percorso assoluto della cartella a cui non riesci ad accedere ad esempio
    D:\documenti\cartella_inaccessibile

utente è il nome dell'utenza con la quale sei loggato sulla nuova macchina.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio