Avrei l'esigenza di utilizzare database locali (stile Access) per un' applicazione Flash (nello specifico: un SWF eseguibile in stand alone tramite proiettore incluso)
Mi sembra di aver capito che è possibile utilizzare i database SOLO mediante l' interazione con php e xml e ciò mi preclude la possibilidà di utilizzare questa funzionalità (potrei installare un web server locale, ma la mia applicazione dovrebbe essere facilmente redistribuibile e ciò comporta una grave complicazione)...
Ho cominciato da qualche giorno a fare ricerche in merito ed ho trovato un progetto alquanto interessante chiamato V12 Database for Flash il quale permette di utillizzare dei database inserendo la propria applicazione swf all' internodi un proiettore Macromedia Director...
Il prodotto potrebbe essere molto utile, ma nel mio caso il fatto che bisogna necessariamente utilizzare il proiettore director ( tra l' altro il file director non è neanche disponibile per eventuale editing) comporta altre numerosissime limitazioni...
A questo punto vi chiedo se conoscete qualche soluzione che possa fare al caso mio...
Ringrazio anticipatamente e aggiungo cordiali saluti.

Rispondi quotando