Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Ahah] devo usare per forza eval() ?

ciao a tutti!

ho un problemino abbastanza complicato...
    sto sviluppando un sito tutto interamente gestito con Ahah e PHP...

con Ahah richiedo la pagina php che mi serve...questa calcola tutti i dati le registra dentro le variabili..carica il template fa l'eval e mi rimanda indietro tutto li codice html...

questo funziona perfettamente (e già per fare questo )

il problema è quando in una di queste pagine c'è uno script in Javascript...

per adesso avevo trovato una risposta semplice ed comoda...salvo tutti i pezzi di javascrip di quella pagina in un file esterno..e quando richiedo la pagina cambio l'indirizzo (src) a un tag javascript vuoto

però spesso PHP deve inserire delle variabili nel codice javascript...e quindi non lo posso salvare in una pagina esterna.

come posso fare per fargli interpretare il javascript che gli torna indietro insieme al codice html?

se faccio dei substring quando trova "<script>" e "</script>", e poi della parte dentro faccio
    eval() funziona?

oppure posso usare un altro comando al posto di innerHTML (quando scrivo i dati dentro il div contenitore) che faccia interpretare al browser il codice?

grazie
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

ho provato a fare il substring del codice javascript tagliandolo dal codice dentro i tag <script></script>..e a fare eval(codice)

funziona!.. in parte

il codice normale lo prende...però non mi prende le function VVoVe: VVoVe:

naturalmente 3/4 del codice sono function

idee?
    Ecco come Bux.to

la sintassi della function in questo caso deve essere:

codice:
    var myFunc = function() {
            // etc.
    }
    e non:
    codice:
    function myFunc() {
            // etc.
    }

e poi le posso richiamare semplicemente con myFunc(); ?
    Ecco come Bux.to

nel senso... dopo eval del codice se provo a fare window.alert(myFunc) mi scrive :

function(){
    codice..///
    }

e va bene.

ma io ho un <input type=button onclick='****'>

come faccio a fargli eseguire la funzione?

:master:

Ecco come Bux.to

<input type=button onclick='myFunc()'>

dovrebbe andare

mi dice sempre "previsto oggetto"

cmq lascio tutte le function in un file esterno e il problema è risolto
    e carico quello specifico per la pagina richiesta

oppure ci sono soluzioni più serie?

cmq visto che è stato "superato" questo ostacolo preparatevi a giocare al primo gioco online tutto interamente gestito con Ahah VVoVe: VVoVe:

grazie 1000
    Ecco come Bux.to

Utente di HTML.it
    modificare le funzioni per renderle universali ti è possibile?
    potresti mettere i dati che ti servono come richiesti dalla funzione e di conseguenza poi puoi caricare senza problemi il file esterno e mettere i parametri sulla chiamata della funzione...

si..quello che faccio

io creo detro il file di template uno script javascript dove registro le variabili...il file passa da php che assegna i valori alle variabili e poi il tutto arriva a ahah.
    faccio l'eval del codice che è arrivato...così mi salvo i valori delle variabili e poi in base alla pagina richiesta carico il file js esterno specifico per la pagina

e grazie a questo riesco a far funzionare le funzioni
    Ecco come Bux.to

Permessi di invio