Nelle FAQ di Skypho, leggo:
- E' possibile mantenere in essere il servizio ADSL di altro operatore, qualora venga portato su rete Skypho/Eutelia il numero telefonico di Telecom Italia. A tale proposito però è opportuno verificare che il fornitore del servizio ADSL abbia in essere le procedure per gestire la suddetta situazione, prevista da una delibera dell'Autorità per le Comunicazioni senza obblighi per l'Internet Server Provider.
Il mantenimento del servizio è però collegato ad un costo aggiuntivo per il Provider dell'ADSL in quanto il costo del doppino telefonico, sul quale è erogato il servizio ADSL, non è più condivisio con Telecom Italia ma è completamente a carico dell'Internet Provider. Il Provider quindi mantiene in essere un servizio di accesso ad Internet con un costo maggiorato da trasferire sul canone dell'utente.![]()
Io sto per abbandonare Telecom per sottoscrivere una ADSL dati con NGI e sfruttare il voip di Skypho, e al tempo stesso non vorrei perdere il mio attuale numero di telefono.
Qualcuno mi sa dire come devo procedere per non andare incontro spiacevoli sorprese? (interruzione del servizio, perdita del vecchio numero, ecc...)
Insomma, chi l'ha fatto già, mi sa dire passo passo come mi devo muovere? Grazie mille.