Ciao ragazzi!
Buon lunedì mattina!
Vorrei chiedervi una mano su una cosa che ho fatto con javascript...
In pratica ho scritto queste due function
che poi richiamo nel onmouseover e out di ogni cella...in pratica vorrei riuscire a parametrizzare la mie due funzioni in modo tale da ottenere due sole funzioni e passare solo l'id e il colore di ogni cella ...ho provato a fare una cosa di questo genere...o almeno ci ho provato... !codice:function bordoColoratoOver() { document.getElementById("cell1").style.borderColor= "#000000"; document.getElementById("cell1").style.border= "solid 2px #000000"; } function bordoColoratoOut() { document.getElementById("cell1").style.borderColor= "#0066FF"; document.getElementById("cell1").style.border= "solid 1px #0066FF"; }![]()
ho scritto in control_colore.js questa funzione generica...
dove campo assegnerei il nome del campo e in colore1 e colore2 i due colori...codice:function ctrl_colore(campo,colore1,colore2) { campo.style.borderColor= "colore"; campo.style.border= "solid 2px colore2"; break; }
poi ho importato la minilibreria nel documento e ho impostato tutto in un array così...
codice:<script src="control_colore.js"> function bordoColoratoOver() { elenco_campo = new Array(); elenco_campo[0] = new Array(document.getElementById ("cell1"),#000000,#0066FF); return true; } </script>
Non funziona nulla...se potreste darmi un aiuto...forse posso fare a meno di fare una libreria e un array? Nel frattempo faccio varie prove, vi ringrazio per l'aiuto!
Un saluto!
Elisa

Rispondi quotando