Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

<blink class> ma com'è possibile???

raga, mentre stavo rifacendo una pagina, sul titolo di un testo, non chiedetemi com'è possibile VVoVe:
    ma invece che <p class> o <div class> si è scritto da solo VVoVe:

<blink class>

e ora quel titolo lampeggia VVoVe: VVoVe: VVoVe:

ma cos'è fantascenza???? VVoVe: VVoVe:

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    cos'è che ti sconvolge...? Blink è un tag presentazionale di html (quindi deprecato) che permette di far lampeggiare un testo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ma se è applicato a una normalissima classe definita nel CSS, e normalmente richiamata nella pagina, sarebbe deprecato lo stesso? VVoVe:

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    un tag non è applicato ad un classe... semmai il contrario.

e comunque dipende dalla validazione che vuoi ottenere sul codice: blink è deprecato per xhtml 1.0 ma perfettamente valido per html 3.2 ad esempio

Evitalo se puoi per l'accessibilità: un utente epilettico fotosensibile non sarebbe felice di incontarare durante la sua navigazione quel tag
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da Valentina76
    ma se è applicato a una normalissima classe definita nel CSS, e normalmente richiamata nella pagina, sarebbe deprecato lo stesso? VVoVe:
    semplicemente non esiste nelle specifiche CSS

Dal punto di vista sintattico, tramite CSS 2.1 è possibile inserire questa istruzione:

codice:
    text-decoration:blink
    Vedi http://www.w3.org/TR/CSS21/text.html...striking-props .

Il problema, però, può sorgere dal punto di vista dell'accessibilità dei contenuti, in quanto il lampeggìo potrebbe generare disturbi a persone che soffrono di epilessia.

grazie, si, si, non c'è problema assolutamente!
    la mia è stata una "scoperta" puramente casuale, perché non ne conoscevo assolutamente l'esistenza
    non avevo comunque intenzione minimamente di usarlo, ma la cosa mi ha talmente stupito che ho voluto vederci più chiaro

@fcaldera

ah, allora era valido solo per quell'Html, perché infatti il validatore mi bocciava la pagina (Html 4.01 Transitional).

grazie, si, si, non c'è problema assolutamente!
    la mia è stata una "scoperta" puramente casuale, perché non ne conoscevo assolutamente l'esistenza
    non avevo comunque intenzione minimamente di usarlo, ma la cosa mi ha talmente stupito che ho voluto vederci più chiaro
    dalla regia mi segnalano che ho scritto na vaccata e c'è text-decoration:blink ... comunque non l'ho mai usato, per quello me lo son scordato

@pierofix

abbiamo scritto contemporaneamente
    grazie per l'info, immaginavo che con il CSS si potrebbe fare, ma non lo uso, non ho intenzione di arrecare disturbo a chi ha eventualmente problemi di vista

non lo uso, non ho intenzione di arrecare disturbo a chi ha eventualmente problemi di vista
    Siamo d'accordo. E poi, oltretutto, sono effetti davvero brutti ed irritanti. Senza contare il fatto, se vogliamo essere pignoli , che le persone che possono trarne disturbo non sono solo quelle con problemi alla vista, ma ad esempio anche quelle con problemi all'attenzione.

Permessi di invio