Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Quando il pc prende la varicella!

Come ogni estate, arriva il caldo e il pc soffre… Quest’anno ha preso la varicella! 

Ho notato in questi giorni che il case (middle tower) si riscalda parecchio (ho un Pentium IV 3.8Ghz), diventando quasi bollente nella parte superiore, sopra il masterizzatore. Così dopo qualche ora di lavoro lo spengo per farlo raffreddare…

Qualche minuto fa, riaccendendolo ho notato degli strani puntini bianchi nella schermata del bios, quasi “interferenze”. Alla schermata di avvio Windows (quando carica), i puntini sono diventati quadratoni bianchi che “schiarivano” l’intero quadro, compreso il logo di Windows… Infine caricato il desktop, ci sono delle evidenti strisce verticali viola e verdi, stile Matrix… (di cui allego foto).

Spegnendo e riaccendendo il monitor non cambia nulla, neanche riavviando il pc (le interferenze rimangono: cambiano densità e posizione). Mi sembrerebbe un problema di scheda madre o video. Cose ne pensate? E’ grave???

Grazie a tutti…
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Scheda video al 110%.
    Il problema è dato dalla scarca areazione del case. Non conosco il tipo di case che hai ma se apri la fiancata e tocchi le memorie della scheda video vedrai che ti scotterai. Questo indica che hai un forno all'interno del PC.

Soluzioni

1) Aumentare il ricircolo d'aria all'interno del case
    2) Cambiare il case con un modello che abbia una ventola laterale tipo questo , non sembra ma fà molto
    3) abbinare il punto 1 e il punto 2 insieme
    4) passare al raffreddamento a liquido con comunque il punto 2

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio