Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Le prime impressioni su Visual Web Developer 2005 Express Edition

Che magari non interessano a nessuno, ma le scrivo lo stesso.... secondo me è un bel "regalino" per lo sviluppatore "dilettante" (penso allo studente, al curioso smanettone o al valutatore aziendale). Ci sta una bella dotazione di autocomposizioni, ti regalano la MSDN "Express" (in pratica non sarà mai possibile fare sviluppo enterprise "a gratis", ma questo era pure logico) e ti regalano SQL Server 2005 (o Yukon che dir si voglia) in versione "single user" e senza interfaccia grafica.
    Tutto sommato, allora, stavolta la Microsoft ha fatto il regalo di Natale in grande stile?
    Chissà.
    Su un PC con processore Intel da 2,80 GHZ e 256 Mb di RAM anche solo
    lanciare in esecuzione lo strumentino ti fa "sedere" le finestre (un pò come ai bei tempi di JBuilder).
    Un regalo, allora, solo per chi comprerà gli ultimissimi modelli di PC con CPU Intel "Extreme Edition" o "D", quelle con lo Smithfield a 90 nanometri che in pratica è un biprocessore, ed almeno 512 Mb (meglio se 1 Gb) di RAM DDR2? Consideriamo che si tratta della Beta 2 e diamo fiducia a Microsoft...... anche perchè se devo cambiare PC, lo strumento di sviluppo "gratuito" mi costerà mille euro (che sia in fondo l'intenzione finale della "cordata" Intel/HP di cui fa parte anche Microsoft?).
    Kisses,

Nat

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    per conto mio non vedo l'ora che esca la versione ufficiale,è stata molto potenziata ,sopratutto asp.net 2.0.

ma bisogna registrarsi?

ho scaricato Microsoft Visual Web Developer 2005

da qui

Continua a dirmi che mi mancano ancora 15..14..13 giorni per poter effetutare la registrazione...

Mi è sorto il dubbio <<mah.. è gratis o si paga ? >>
    E la versione beta questa?

Sono andato sulla form di registrazione è c'è un contratto lungo due km.
    Qualcuno sa dirmi se trattasi di trappola per topi

Io Wisual web Developer l'ho scaricato all'indirizzo http://msdn.microsoft.com/vstudio/ex...pport/install/
    , è in inglese, ma senza registrazione, se non si devono fare servizi sapventosi va + che bene ...
    poi apprezziamo che è gratis.... Rispetto a dream weaver che è un giocattolino ed è anche costoso vwd è un ottimo prodotto.....

qui lo si scarica in italiano, ed è completamente gratuito.

Permessi di invio