Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ricevere un dato da php verso flash

Buongiorno,
    ho un problema. tramite una pagina php gestisco l'upload di files su una cartella sita nel server.
    vorrei che la pagina php una volta finito il trasferimento del file mi spedisse a flash in una variabile il nome del file. qualcuno mi può aiutare?
    grazie
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Allora...

1) Se da un filmato flash richiami una pagina PHP che uploada il file e poi torni al filmato allora puoi usare il metodo delle LoadVars() - load o sendAndLoad.

codice:
    c = new LoadVars();
    c.load("pagina.php");
    c.onLoad = funciton (success)
    {
       NomeDelFile = this['nomefile'];
    }
    In "pagina.php" inserisci:

Codice PHP:
    // nome del file uploadato
    $nome_file $_FILE['file']['name'];
    print(
    "&nomefile=".$nome_file); 

2) se invece dalla pagina PHP devi saltare al filamto flash allora puoi usare una querystring sul value del filmato. In questo caso dalla pagina PHP fai un redirect con il nome del file via GET:

Codice PHP:
    // nome file uppato
    $nome_file $_FILE['file']['name'];
    header("Location: pagina.php?nomefile=".$nome_file); 
    nella pagina del filmato flash, nell'oggetto OBJECT dell'SWF fai queste modifiche al codice:

Codice PHP:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="120" height="120">
      <param name="movie" value="filmato.swf?nomefile=<?php print($_GET['nomefile']); ?>">
      <param name="quality" value="high">
      <embed src="filmato.swf?nomefile=<?php print($_GET['nomefile']); ?>" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="120" height="120"></embed>
    </object>
    Nota bene i valori del parametro VALUE e SRC dell'object.
    Cosi facendo importi nel filmato una variabile di nome "nomefile" che puoi recuperare come:

_root.nomefile

stai usando la FileReference ? ... se si, quanto detto da Drugo non è il modo giusto
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio