Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Refresh in esecuzione

Ciao a tutti, volevo sottoporre un problema che non riesco a risolvere... ho scritto un programmino in VB6 con un form che in fase di esecuzione "aggiorna" di continuo una label (ma potrebbe essere equivalentemente una textbox) facendola apparire e scomparire a seconda di condizioni che si presentano durante l'esecuzione del codice.
    Poiché questa cosa si ripete per alcune decine di volte, dopo un po' il form mi si blocca anche se l'elaborazione continua... ho provato ad inserire un refresh della label ogni volta che la faccio apparire o scomparire con il solo risultato di ritardare di qualche secondo l'istante in cui la grafica si blocca.
    Come potrei fare? Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, probabilmente sei in una fase in cui l'elaborazione impegna la maggior parte delle risorse del pc.. in questo caso dovresti usare DoEvents.. ma con moderazione.. altrimenti ti rallenta troppo l'esecuzione..
    Jupy

Grazie per la risposta pronta!
    In realtà l'elaborazione di per sé è abbastanza semplice, credo sia proprio un problema di "grafica"... tra l'altro nel programmino l'utente ha la possibilità di settare la velocità di esecuzione (ho inserito una pausa di durata variabile in millisecondi tra un'iterazione e l'altra del ciclo for che gestisce l'elaborazione), e se la velocità è al minimo la grafica si blocca prima...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Traducendo il tutto in codice ... ?

C'è una scrollbar nel form che consente di scegliere la velocità (min max in millisecondi, da 0 a 500 nel mio caso) e nel codice di esecuzione una riga così:

Sleep (-frmMain.scrollSpeed.Value)

Ora provo con Doevents...

Funziona!
    Mi rallenta un po' ma in maniera accettabile...
    Grazie ancora!

Permessi di invio