volevo sapere cn precisione a cs servono le metatags..mi dissero per il motore di ricerca, svolgono un ruolo importante...ma potreste spiegarmi qualcosa in piu'?
volevo sapere cn precisione a cs servono le metatags..mi dissero per il motore di ricerca, svolgono un ruolo importante...ma potreste spiegarmi qualcosa in piu'?
La pagina iniziale del tuo sito e anche altre, se lo ritieni opportuno, devono contenere informazioni nascoste, visibili solo ai motori di ricerca, che servono ad individuare e classificare il tuo sito.
Queste informazioni nascoste sono i cosiddetti MetaTag.
Sono diversi i tipi di MetaTag che possono essere inclusi nelle pagine WEB, alcuni indispensabili, altri solo per i più perfezionisti.
Ma dove vanno messi i MetaTag ?
Nell'intestazione della pagina cioè tra i tag <HEAD> e </HEAD> e prima del tag <BODY> direttamente nel linguaggio sorgente in HTML.
fonte da:asbafo.net
ok,su questo ci sono..ma tipo cm si dovrebbe scrivere??un 'esmpio??
se fai una ricerca ne trovi millemilla
es:
<meta name="DESCRIPTION" content="qui mettero' un testo descrittivo della mia pagina" />
<meta name="ROBOTS" content="index,follow" />
la seconda indica al mdr che questa pagina puo' essere indicizzata
il contrario sara':
<meta name="ROBOTS" content="noindex,nofollow" />
ciaux![]()
ma nel secondo esempio serve per dire che nn sarà indicizzata??
Hai mai l'omino che aiuta i piloti a "parcheggiare" gli aerei? ha sempre un cartello che fa leggere al pilota dell'aereo, con su scritto: follow me (seguimi)
ergo: nofollow = non seguire, non proseguire, non indicizzare
ciaux![]()
perfetto solo una cosa..ma quello che mi hai detto tu lo devo mettere tra head e head???
ciauxOriginariamente inviato da scherzetto82
Nell'intestazione della pagina cioè tra i tag <HEAD> e </HEAD> e prima del tag <BODY> direttamente nel linguaggio sorgente in HTML.![]()
allora ma per capirci dv premere con il frontpage sulla parte CODICE della pagina dv voglio mettere le metatags??
raga vi prego aiutatemi....dv mettere le metatags..uffaaa...