Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Comprare un pc

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Comprare un pc

allora, un amico mi ha chiesto dei consigli..

premetto che non usa il pc per programmare, fare presentazioni o altro..è più che altro un aspetto ludico (foto, giochi, video, internet..) che in un secondo momento potrebbe essere utilizzato più seriamente..

all'inizio voleva prendere un portatile, causa occasione..ma l'occasione è mancata e allora desidererebbe un fisso..

io gli ho consigliato il fisso: spende meno e non sembra avere particolari esigenze da questo punto di vista..

mi date qualche dettaglio più tecnico per dargli ulteriori consigli??
    schermo, ram, etc etc..

grazie mille!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

toh, chi si vede fuori da OT!

se deve giocarci: molta ram (almeno un giga) ed una buona scheda video (nvidia o ati, personalmente ho sempre preferito le prime)

come monitor i nuovi lcd (se è disposto a spendere un p di più) sono molto buoni.

per il montaggio video sarebbe bene avere qualche componente o periferica più specifica, in caso chiedi pure.

un buon alimentatore e sistema di rafreddamento sono sempre utili.

Originariamente inviato da s3th_one
    toh, chi si vede fuori da OT!

se deve giocarci: molta ram (almeno un giga) ed una buona scheda video (nvidia o ati, personalmente ho sempre preferito le prime)

come monitor i nuovi lcd (se è disposto a spendere un p di più) sono molto buoni.

per il montaggio video sarebbe bene avere qualche componente o periferica più specifica, in caso chiedi pure.

un buon alimentatore e sistema di rafreddamento sono sempre utili.
    eh, ogni tanto frequento posti migliori
    molte grazie: al sistema di raffreddamento non avevo proprio pensato!!

personalmente gli ho anche consigliato di installarci il bluetooth..non sarebbe male, no??
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

il bluetooth è un moduletto che puoi anche aggiungere su una usb.

ripeto, dipende dalle esigenze.

personalmente non ho mai avuto l'esigenza di una porta bluetooth al computer

discorso diverso è per le periferiche bluetooth tipo tastiera o mouse i quali, in genere, hanno tutto l'occorrente per funzionare (colleghi un modulo alla usb che trasmette e riceve il segnale da mouse e tastiera).

il bluetooth è un moduletto che puoi anche aggiungere su una usb.

ripeto, dipende dalle esigenze.

personalmente non ho mai avuto l'esigenza di una porta bluetooth al computer

discorso diverso è per le periferiche bluetooth tipo tastiera o mouse i quali, in genere, hanno tutto l'occorrente per funzionare (colleghi un modulo alla usb che trasmette e riceve il segnale da mouse e tastiera).
    boh, se lo trova e non sarebbe una cattiva cosa..
    immagino ad esempio possa essere più facile per lui, in futuro, collegarsi al proprio telefonino..

nzomma, i cavetti da telefonino a pc pure costano e non sempre sono assegnati all'acquisto..

certo, non è necessario..se la vede lui!

gli ho caldamente consigliato di non usare mouse o tastiere wireless..
    non so, non mi hanno mai convinto..

e per la stampante, le casse??

qualche marca particolare??

cioè, visto che è più per svago, vorrei consigliargli un buon apparato di casse..

Originariamente inviato da Angioletto
    e per la stampante, le casse??

qualche marca particolare??

cioè, visto che è più per svago, vorrei consigliargli un buon apparato di casse..
    come casse ho un 2.1 logitech (non saprei che farmene di un 5.1 ad esempio visto che non ci gioco e non ci vedo dvd sul pc) e ne sono pienamente soddisfatto.

per la stampante gli consiglierei una canon, sta a lui scegliere il livello. dico canon perchè è molto più semplice trovare cartucce compatibili o rigenerate ed hanno un costo irrisorio rispetto alla maggiorparte delle altre stampanti.

come casse ho un 2.1 logitech (non saprei che farmene di un 5.1 ad esempio visto che non ci gioco e non ci vedo dvd sul pc) e ne sono pienamente soddisfatto.

per la stampante gli consiglierei una canon, sta a lui scegliere il livello. dico canon perchè è molto più semplice trovare cartucce compatibili o rigenerate ed hanno un costo irrisorio rispetto alla maggiorparte delle altre stampanti.
    grazie ancora

un'ultima domanda: ci sono casse wireless??costano troppo??

Permessi di invio