Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63

e con photoshop?

scusate, ma alla fine l'immagine che viene richiesta dall'applet java per il panorama 3d, è un'immagine .jpg normale?

nel senso, non potrebbe allora essere formata con qualunque programma di foto, in primis Adobe Photoshop?

anche se non ha una funzione specifica, non ci vuole molto ad assemblare una serie di immagini in modo che corrispondano al bordo...

comunque, alla fine, per essere accettata dall'applet java, che caratteristiche deve avere la foto?
    ci sono delle misure e delle risoluzioni specifiche, o non ci sono limitazioni?

grazie

:master:

Originariamente inviato da lukas

ciao, senti ma con questo programma si possono fare viste panoramiche anche in alto e in basso e gli zoom come con il quick?
    Le panoramiche verso l'alto e verso il basso, le ottieni facendo visualizzare una parte piu' piccola dell'immagine dall'applet Java.

Esempio chiarificatore....

Con il programma crei un'immagine di 877x223 pixel (come quella che c'e' alla fine della mia guida).

Nelle impostazioni dell'applet Panorama, imposti che il riquadro abbia dimensione 100x100 pixel. Tramite il mouse, si potra' andare sia a destra che a sinistra, ma anche dall'alto in basso.

Chiaramente tutto dipende dalle dimensioni della foto originale.

Ovvio che se hai una foto panoramica di 10000x2000 pixel potrai far fare panoramiche anche verso l'alto e verso il basso, ma ci vorranno diversi minuti prima che l'immagine venga caricata.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti fatemi sapere.

Dario
    Anomalia grafica: una perdita di tempo

Re: e con photoshop?

Originariamente inviato da ughi
    scusate, ma alla fine l'immagine che viene richiesta dall'applet java per il panorama 3d, è un'immagine .jpg normale?
    Esatto

nel senso, non potrebbe allora essere formata con qualunque programma di foto, in primis Adobe Photoshop?

anche se non ha una funzione specifica, non ci vuole molto ad assemblare una serie di immagini in modo che corrispondano al bordo...
    Il programma che ho suggerito io corregge AUTOMATICAMENTE gli errori, e ti risparmmia un sacco di tempo.

Chiaro che puoi anche fare un collage con le foto stampate su carta, e poi passarle allo scanner, ma non credo sia il metodo piu' efficiente

comunque, alla fine, per essere accettata dall'applet java, che caratteristiche deve avere la foto?
    ci sono delle misure e delle risoluzioni specifiche, o non ci sono limitazioni?
    L'unica limitazione, come ho scritto nel post precedente, e' il buon senso. Puoi fare un'immagine grossa come un lenzuolo, ma ci vorranno ore prima che l'applet la visualizzi.
    Non ne sono certo, ma il caricamento dell'immagine non e' progressivo.
    Questo vuol dire che chi visita la pagina con l'applet deve far partire Java, scaricarsi l'applet e l'immagine prima di riuscire a vedere qualcosa.

Per qualsiasi dubbio, fammi sapere.

Dario

scusa ma il programma photovista non è free giusto?
    è a pagamento? se si non c'è un programma gratuito per poter fare questo tipo di lavoro? grazie
    alextime

Originariamente inviato da alextime
    scusa ma il programma photovista non è free giusto?
    è a pagamento? se si non c'è un programma gratuito per poter fare questo tipo di lavoro? grazie
    E' possibile scaricare una versione trial, perfettamente funzionante, ma per un periodo limitato di tempo.

C'e' ADG Panorama che e' gratis per un uso non commerciale, ma io non sono riuscito a farlo funzionare...

Dario

con photoshop

per cui al limite io potrei fare anche un immagine non panoramica?

cioè si può usare lo stesso applet per fare muovere il box all'interno di una foto per es. quadrata?
    (come fosse una navigazione di un quadro per evidenziare i particolari?

oppure è meglio usare un'applet più specifico?

posso mettere immagini in formato diverso da jpg (ad es gif animate)?

grazie

Re: con photoshop

Originariamente inviato da ughi
    per cui al limite io potrei fare anche un immagine non panoramica?

cioè si può usare lo stesso applet per fare muovere il box all'interno di una foto per es. quadrata?
    (come fosse una navigazione di un quadro per evidenziare i particolari?

oppure è meglio usare un'applet più specifico?

posso mettere immagini in formato diverso da jpg (ad es gif animate)?

grazie

L'applet panorama (quella che ho consigliato io), fa "ruotare" l'immagine. Per cui, se la foto non e' una panoramica a 360°, ci sara' un "salto", tra il lato estremo destro e quello sinistro.

Ci sono diverse applet che fanno zoom, e credo siano piu' appropriate ad evidenziare i particolari. Basta che cerchi tra quelle disponibili su html.it

Per le gif animate non sparei cosa dirti. Prova.

Dario

applet bifunzione?

non c'è un applet che faccia tutte e due le funzioni?

(cioè ruota e se uno clicca zumma?)

:quipy:

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    Originariamente inviato da dariottolo

Le panoramiche verso l'alto e verso il basso, le ottieni facendo visualizzare una parte piu' piccola dell'immagine dall'applet Java.

Esempio chiarificatore....

Con il programma crei un'immagine di 877x223 pixel (come quella che c'e' alla fine della mia guida).

Nelle impostazioni dell'applet Panorama, imposti che il riquadro abbia dimensione 100x100 pixel. Tramite il mouse, si potra' andare sia a destra che a sinistra, ma anche dall'alto in basso.

Chiaramente tutto dipende dalle dimensioni della foto originale.

Ovvio che se hai una foto panoramica di 10000x2000 pixel potrai far fare panoramiche anche verso l'alto e verso il basso, ma ci vorranno diversi minuti prima che l'immagine venga caricata.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti fatemi sapere.

Dario
    e lo zoom?

Originariamente inviato da lukas

e lo zoom?
    Ce ne sono diverse su html.it, ma per quel poco che ho visto, servono solo a fare lo zoom di un'immagine fissa.

Per il momento, non ho ancora trovato un'applet che faccia ruotare l'immagine, e ne faccia anche lo zoom.

Dario

Permessi di invio