Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Utente di HTML.it
    Cioè, non hai la possibilità di fare del debugging sul tuo progetto?
    Se la risposta è "no", come puoi dire che l'errore riscontrato si verifichi esattamente nel codice che hai riportato?
    certo che ce l'ho..ho solo constatato che l'errore si verifica solamente quando il servizio è avviato manualmente, ed essendo il codice postato l'unico presente non vedo quale altra alternativa ci sia.

Veramente, non è nemmeno chiaro cosa succede, alla fine dei conti: non fai debugging, lanci un programma, ottieni un errore e posti un pezzo di codice che potrebbe non essere quello che lo provoca, quindi risulta difficile ora fare delle supposizioni.
    I passi che facevo sono i seguenti:
    1) Accendo windows
    2) avvio il servizio tramite sql server configuration manager.
    3 Compilo il progetto con visual basic 2008 e viene sollevato una eccezione non gestita sul codice:
    codice:
    Do While myReader.Read()
                results = results & myReader.GetString(0) & vbTab & _ 
    myReader.GetString(1) & vbLf
    con il messaggio:
    Indice oltre i limiti della matrice.

Spero di essere stato più chiaro, altrimenti sono a disposizione. In attesa ringrazio.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da cleaner
    3 Compilo il progetto con visual basic 2008 e viene sollevato una eccezione non gestita sul codice:
    codice:
    Do While myReader.Read()
                results = results & myReader.GetString(0) & vbTab & _ 
    myReader.GetString(1) & vbLf
    con il messaggio:
    Indice oltre i limiti della matrice.

Spero di essere stato più chiaro, altrimenti sono a disposizione. In attesa ringrazio.
    L'istruzione che hai indicato è complessa e ci sono più possibili cause.

La mia domanda "puoi debuggare" l'ho posta perché, a fronte dell'errore, individuando l'istruzione in cui si verifica, com'è possibile che non si possa verificare qual è il punto dell'istruzione che hai citato ad andare in errore? e ancora, quanti campi ci sono nel DataReader che viene letto? esso contiene dei record? se sì, qual è il possibile valore mancante?

Se riesci a fare il debugging, ti basta posizionarti sulle variabili per ispezionare tutti i valori e capire per quale motivo quell'errore viene sollevato.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio