scusa ma la libreria a cui ti riferisici è per caso quella presente qui
la seconda dopo lo sponsor?
se si da dove si comincia?
anche perchè mi da erroe di compatibilità quando la apro+
scusa ma la libreria a cui ti riferisici è per caso quella presente qui
la seconda dopo lo sponsor?
se si da dove si comincia?
anche perchè mi da erroe di compatibilità quando la apro+
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ora guardo e ti dico
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
si è quella...appena la apri ricompilala e risolvi il problema
che ver di vb hai?
6
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ehm aperta ma una guida?
c'è un forum apposito per visual basic![]()
a cosa?Originariamente inviato da ciro78
ehm aperta ma una guida?
ti faccio due esempio io
come puoi vedere il codice è abbastanza simile al codice che andresti ad usare con le dao\adocodice:Private Sub Form_Load() Dim conn As New MyVbQL.MYSQL_CONNECTION Set conn = New MyVbQL.MYSQL_CONNECTION Dim RS As MyVbQL.MYSQL_RS Dim ris As MyVbQL.MYSQL_CONNECTION_STATE ris = conn.OpenConnection("localhost", "root", "", "mysql") If ris = MY_CONN_CLOSED Then MsgBox "Errore durante la connessione!" & conn.Error End If Set RS = conn.Execute("SELECT * FROM user") For rssel = 0 To RS.RecordCount - 1 MsgBox "Riga: " & rssel + 1 & " - User: " & RS.Fields("user").Value & ", Host: " & RS.Fields("host").Value RS.MoveNext Next conn.CloseConnection Set RS = Nothing Set conn = Nothing End Sub
questo codice si connette come utente root, estrae dal db mysql la lista delle righe contenute nella tabella user e poi le stampa singolarmente, una ad una, a video
in fine chiudo la connessione e scarico gli oggetti
quindi in prtaica per ogni programma in cui voglio usare un database sql devo importare la libreria sql nel mio programma e poi usare quel codice giusto?
non mi devo preoccupare minimamente di altro....
se è così avrai prestpo mie notizie ok?
si esatto...altrimenti, per evitarti l'uso di librerie esterne puoi includere i vari moduli (di classe e non) nel tuo progetto e poi usare il codice normalmente...xo non devi richiamare i vari oggetti usando il prefisso MyVbSQL. semplicemente li richiami senza quel prefisso li ^^Originariamente inviato da ciro78
quindi in prtaica per ogni programma in cui voglio usare un database sql devo importare la libreria sql nel mio programma e poi usare quel codice giusto?
non mi devo preoccupare minimamente di altro....
se è così avrai prestpo mie notizie ok?
scusa la mia ignoranza ma non è che il codice mi sia molto chiaro allora
come vedi ho commentato quello ke non mi è chiaro.....codice:/* definisci la connessione Dim conn As New MyVbQL.MYSQL_CONNECTION /* la setti Set conn = New MyVbQL.MYSQL_CONNECTION /*questo non ho idea di che cosa sia Dim RS As MyVbQL.MYSQL_RS /*stesso discorso Dim ris As MyVbQL.MYSQL_CONNECTION_STATE /* capisco che imposti i parametri del databse ma essendo collegati /* a quelli di prima ris = conn.OpenConnection("localhost", "root", "", "videoteca") If ris = MY_CONN_CLOSED Then MsgBox "Errore durante la connessione!" & conn.Error End If Set RS = conn.Execute("SELECT * FROM film") /* che è rssel ? e se volessi impostare un datagrid? For rssel = 0 To RS.RecordCount - 1 MsgBox "Riga: " & rssel + 1 & " - User: " & RS.Fields("user").Value & ", Host: " & RS.Fields("host").Value RS.MoveNext Next conn.CloseConnection /* l'arabo non mi piace a che servono Set RS = Nothing Set conn = Nothing End Sub
inoltre creo un nuovo progetto per fare i miei form?