Grazie anx721. Se possibile vedrò di procurarmi MinGW Developper Studio, chissà che non lo trovi allegato a qualche rivista.
MEGLIO lasciar stare le API per ora, anche se per usarle c'è solo bisogno di scrivere cosice, giacchè sono già presenti su Win98...
Per il momento vedo se trovo INFO chiare in rete per l'installazione delle wxWindows sotto DEV C++, magari come dici tu prendo i sorgenti che poi potrò compilare (come si fa?) in qualunque ambiente preferisca, giusto?
---------------------------------
Ho dato una sbirciatina alla documentazione inglese delle FLTK, e non mi appassionano molto. La grafica la trovo poco accattivante...
---------------------------------
Trovo invece carine le GTK+/GTKMM, magari se qualcuno può dirmi gentilmente, come hai fatto tu, se rispondono ai requisiti da me richiesti... Le trovo appetibili anche per la versione ITALIANA della documentazione ufficiale delle GTK : http://www.cs.unibo.it/~maguolo/gtk/
e per averle usate un pochino con PHP. Solo sembra un po' tortuoso il processo di installazione secondo quanto detto qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=577610
Prima installare le GTK+, poi le GTKMM, con tutti i casini di cui si parla lì...runtime environment, development environment...
Oltretutto, per le GTKMM ho trovato la guida ufficiale nella sola versione inglese..
Per questo mi quoto:
A questo indirizzo http://wingtk.sourceforge.net/index.html c'è riportato sulle sole GTK+:A proposito, le GTKMM sono scritte appositamente per il C++, e va bene, ma col C++ si possono anche usare le GTK+ standard? Lo chiedo xkè ho trovato in rete una versione ITALIANA della documentazione ufficiale delle GTK+...
Which package do I choose from the above?
The choice between Dev-C++, winGTK and GTK4Win will depend on the work you want to do, and how you like to operate. winGTK would be ideal if you want the minimum required to make Glade projects with full GTK+ support. Also, if you want to use wGLADE with the minimum of fuss regarding compilation of projects, you might go in for winGTK. If you need full library support for your gcc compiler (including gcc's source code), then you might require the larger GTK4Win package. Windows programmers who like to work in a GUI environment might like to use Dev-C++ with DevEx.
Che io ho tradotto così:
Quale package devo scegliere tra quelli sopra indicati?
La scelta tra Dev-C++, winGTK e GTK4Win dipenderà dal lavoro che Lei vuole fare, e da come le piace operare. winGTK sarebbe la richiesta minima ideale se Lei vuole fare progetti Glade col pieno supporto delle GTK+. Ancora, se Lei vuole usare wGLADE col minimo di confusione riguardo a compilazione di progetti, le può andar bene winGTK. Se Lei ha bisogno del pieno supporto della libreria per il Suo compilatore gcc (incluso il codice sorgente di gcc), allora può scaricare il più consistente package GTK4Win. I programmatori in ambiente Windows che amano lavorare in ambienti GUI potrebbero preferire l'uso di Dev-C++ con DevEx.
Quindi, se non avessi problemi nell'installazione come detto in quel 3d, scaricherei i soli 2 MB del DevEx.
Cercherò però anche INFO su GTK4Win e winGTK per sapere cosa mi perderei.
Ho bisogno della vostra opinione!!!