Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Grazie anx721. Se possibile vedrò di procurarmi MinGW Developper Studio, chissà che non lo trovi allegato a qualche rivista.

MEGLIO lasciar stare le API per ora, anche se per usarle c'è solo bisogno di scrivere cosice, giacchè sono già presenti su Win98...

Per il momento vedo se trovo INFO chiare in rete per l'installazione delle wxWindows sotto DEV C++, magari come dici tu prendo i sorgenti che poi potrò compilare (come si fa?) in qualunque ambiente preferisca, giusto?

---------------------------------
    Ho dato una sbirciatina alla documentazione inglese delle FLTK, e non mi appassionano molto. La grafica la trovo poco accattivante...

---------------------------------

Trovo invece carine le GTK+/GTKMM, magari se qualcuno può dirmi gentilmente, come hai fatto tu, se rispondono ai requisiti da me richiesti... Le trovo appetibili anche per la versione ITALIANA della documentazione ufficiale delle GTK : http://www.cs.unibo.it/~maguolo/gtk/
    e per averle usate un pochino con PHP. Solo sembra un po' tortuoso il processo di installazione secondo quanto detto qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=577610

Prima installare le GTK+, poi le GTKMM, con tutti i casini di cui si parla lì...runtime environment, development environment...

Oltretutto, per le GTKMM ho trovato la guida ufficiale nella sola versione inglese..

Per questo mi quoto:
    A proposito, le GTKMM sono scritte appositamente per il C++, e va bene, ma col C++ si possono anche usare le GTK+ standard? Lo chiedo xkè ho trovato in rete una versione ITALIANA della documentazione ufficiale delle GTK+...
    A questo indirizzo http://wingtk.sourceforge.net/index.html c'è riportato sulle sole GTK+:

Which package do I choose from the above?
    The choice between Dev-C++, winGTK and GTK4Win will depend on the work you want to do, and how you like to operate. winGTK would be ideal if you want the minimum required to make Glade projects with full GTK+ support. Also, if you want to use wGLADE with the minimum of fuss regarding compilation of projects, you might go in for winGTK. If you need full library support for your gcc compiler (including gcc's source code), then you might require the larger GTK4Win package. Windows programmers who like to work in a GUI environment might like to use Dev-C++ with DevEx.

Che io ho tradotto così:
    Quale package devo scegliere tra quelli sopra indicati?
    La scelta tra Dev-C++, winGTK e GTK4Win dipenderà dal lavoro che Lei vuole fare, e da come le piace operare. winGTK sarebbe la richiesta minima ideale se Lei vuole fare progetti Glade col pieno supporto delle GTK+. Ancora, se Lei vuole usare wGLADE col minimo di confusione riguardo a compilazione di progetti, le può andar bene winGTK. Se Lei ha bisogno del pieno supporto della libreria per il Suo compilatore gcc (incluso il codice sorgente di gcc), allora può scaricare il più consistente package GTK4Win. I programmatori in ambiente Windows che amano lavorare in ambienti GUI potrebbero preferire l'uso di Dev-C++ con DevEx.

Quindi, se non avessi problemi nell'installazione come detto in quel 3d, scaricherei i soli 2 MB del DevEx.

Cercherò però anche INFO su GTK4Win e winGTK per sapere cosa mi perderei.

Ho bisogno della vostra opinione!!!

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Sul sito delle wxWindows (che hanno cambiato nome wxWidgets), trovi le informazioni per usare le librerie con devc++ a questo indirizzo:

http://www.wxwindows.org/devcpp.htm

Sempre parlando delle GTK+ e della possibilità di installarle su un sistema Windows98, tenendo presente che ho DEV C++, a quel link http://wingtk.sourceforge.net/index.html si parla di (ho provato a tradurre, spero sia venuta bene...):

Glade & wGLADE: Glade è un tool RAD per generare rapidamente e facilmente un front-end di GTK.[...] Glade genera automaticamente codice sorgente in C con funzioni di callback che Lei inserisce nel proprio codice.[...] wGLADE è la versione personalizzata e facilmente installabile di Glade su piattaforme Windows.

Libglade: Libglade è una libreria che può essere usata per caricare le interfacce di Glade a runtime.[...] E gli sviluppatori sperimentano con WYSIWYG il look delle loro applicazioni senza dover continuamente compilare e ricompilare.

winGTK & Gtk4Win: Il codice GTK+ usa librerie come GTK+, GLib & GDK che sono disponibili per molte piattaforme incluso Windows e Unix. (Per saperne di più su GTK, visiti: gtk.org) winGTK installa queste librerie GTK+ 1.3 (che è disponibile dalla pagina di Tor Lillqvist su gimp.org/win32) nel suo win32 system con un semplice programma setup di installazione.

winGTK further includes:

- Make tool & un makefile per i suoi progetti
    - Alcuni progetti d'esempio che Lei può compilare
    - Tutte le librerie necessarie per GTK, GLib e GDK
    - Tutti i compilatori necessari ed altri tools
    - Tutti i files header necessari.

Gtk4Win funziona come winGTK, ma è un package più grosso, ed offre di più della collezione minima delle librerie. In aggiunta, esso usa JAM invece dei make winGTK's. Lei può installare uno o entrambi di questi packages per abilitare GTK+ su windows, ed ambo i packages sono stand-alone, contanendo tutti i compilatori GCC e le librerie necessari.

Please Note: Il codice sorgente di queste librerie può ottenerlo da: http://gimp.org/win32

Dev-C++ and DevEx: DevEx è un'estensione GTK+ per Dev-C++. Prima scarichi e installi Dev-C++ (la maggior parte delle versioni correnti è sostenuta) e poi installi DevEx nella stessa directory di Dev-C++. Lei troverà un template di GTK+ come parte di DevEx, che può aiutarla inizialmente usando le librerie GTK che installa DevEX. Se Lei sceglie questo package, Lei non avrà bisogno di nessun winGTK o GTK4Win.

QUI RIPORTO TUTTI I FILE CHE E' POSSIBILE SCARICARE, indicando versioni, sorgenti, e peso (da tener presente nel caso sia necessario scaricare più di un file, altrimenti può addirittura essere conveniente scaricarsi MinGW Developper Studio che installa senza sbatterci troppo la testa anche le WxWindows).

1. winGTK* (GTK+ 1.2.x or 1.3 libs).................. v 0.2 ........ 3.6 MB
    2. wGLADE* (Glade for winGTK 0.2).................... v 0.2 | src..... 2.1M | 0.5M
    3. Glade for GTK+2* (Glade for GTK+2)................ v 1.1.2 | src... 2.7M | 2.3M
    4. DevEx (GTK Extension for Dev-C++)................. v 0.1.1 ........ 2.0 MB
    5. Libglade (Glade interface parsing lib)............ v 0.17 | v 0.14. 633K | 32K
    6. Gtk4Win (GTK+ 1.2.x or 1.3 libs).................. v2.0.2 ........ 12 MB
    7. Gtk+Extra Additional widgets for GTK+............. v 0.99.17 | src. 0.4 MB
    8. GTK+ Widget Factory (GWF)......................... v 0.7.7 | src... 1.7 MB
    9. Documents on Glade**.............................. Download........ 321 KB
    10.Extra docs for GTK+ and C++ programmers........... Download........ 1.2 MB
    11.Dev-C++ (Integrated Devel. Environment)........... Visit Page...... 13 MB
    12.WinGlade (Beware: has probs. with code generation) Download........ 2.1 MB
    13.GtkAda (GTK in Ada language)...................... v 1.3.12 ....... 5.2 MB

Ho cercato notizie più dettagliate ma non ho trovato nulla che mi facesse capire meglio le differenze tra winGTK, Gtk4Win, Libglade, Glade, wGLADE, DevEx. Devo dire che mi alletta, se ho ben capito, la possibilità di costruire VISUALMENTE la GUI con Glade/wGlade (che nn ho ben capito se è l'unico a poterlo fare...).

La DOMANDA è: questi prodotti si installano in una directory qualunque e funzionano indipendentemente dai COMPILATORI o IDE che si utilizzano per sviluppare i propri programmi? Con essi incapsulo anche compilatori e tools, oltre alle librerie GTK, per scrivere facilmente l'applicazione e senza aver bisogno di strumenti esterni tipo DEV C++ o un Compilatore C/C++ qualsiasi? Quale mi consigliate?

Spero di aver fatto cosa gradita a molti, oltre che di ricevere ovviamento un aiutino...

P.S.: grazie anx721, vado subito a dare un'occhiata. A occhio, ho bisogno di tutti gli indicati alla sezione INSTALLING: Insight , wxDevCPPTemplate.zip , extra.zip, wxMSW-2.4.2-setup.zip/wxMSW-2.4.2.zip ? Ma, ora vedo...

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Comuqnue, qusi tute queste librerie devono sempre essere compilate o istallate per uno specifico ambiente, nel senso che se ad esempio ti scarichi i sorgenti li compili per devc++ e ilrisultato è utilizzabile solo con quell'ambiente (al massimo puo essere usato anche con MinGW), mentre per usarle con VisualC devi compilarle con VisualC in un'altra cartella. Comuqnue avevo letto che le GTK+ sono colo per il C, il rispettico per il c++ sono le GTK-,

Permessi di invio