Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sex Bombolo
    Io definisco tutti e quattro i ledzep dei puzzoni, anche se grazie a loro (lo dico a malincuore) Deep Purple e Who sono cresciuti.

Personalmente non mi piacciono, anche se li ascolto (comprai un paio d'anni fa il loro secondo lp originale).
    Negli anni 60/70 il pubblico, la stampa e i critici accolsero i ledzep come i salvatori della patria rock, poichè "dicono" che avrebbero inventato l'hard rock.

Facevano del blues amplificato, tutto qui.
    Poi a volte ci mettevano idee celtiche e folk, ma niente di più.

Naturalmente le mie sono opinioni personali, quindi affette da sentimentalismi. [/supersaibal]

diciamo invece che negli anni 60/70 nn erano poi cosi apprezzati dalla critica, la critica li giudicò salvatori della patria alla fine degli anni 70 quando la musica o meglio le case discogreafiche nn riuscivano + a vendere ma con l'uscita del loro album le vendite ebbero un netto rialzo.

per quanto riguarda i deep purple e gli who per i deep purple hai ragione lo stesso RITCHIE BLACKMORE in una recente intervista disse

dopo aver visto i led zeppelin dal vivo capimmo cosa volevamo fare erano i migliori...

l'etichetta hard rock è stata data a loro solo verso gli inizi degli anni 80 anche xkè prima nn c'erano tutte queste varie definizioni di generi musicali ma loro sicuramente diedero una spinta all'evoluzione musicale passando dal rock di elvis ad un rock + veloce passionale prendendo nette ispirazioni dal blues mischiando questi due generi dando cosi vita ad un nuovo genere che poi venne chiamato hard rock.

Giustissima osservazione,

cmq odio i ledzep e i loro capelli !

Giustissima osservazione,

cmq odio i ledzep e i loro capelli ! [/supersaibal]
    invidioso

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Io definisco tutti e quattro i ledzep dei puzzoni, anche se grazie a loro (lo dico a malincuore) Deep Purple e Who sono cresciuti.

Personalmente non mi piacciono, anche se li ascolto (comprai un paio d'anni fa il loro secondo lp originale).
    Negli anni 60/70 il pubblico, la stampa e i critici accolsero i ledzep come i salvatori della patria rock, poichè "dicono" che avrebbero inventato l'hard rock.

Facevano del blues amplificato, tutto qui.
    Poi a volte ci mettevano idee celtiche e folk, ma niente di più.

Naturalmente le mie sono opinioni personali, quindi affette da sentimentalismi. [/supersaibal]
    Non è sentimentalismo, man, ma ignoranza della materia. Parlo solo di "materia led zeppelin", chiaramente.
    Tutto si può dire, ma che i led zeppelin facessero "del blues amplificato, tutto qui", è una cazzata bella e buona, con tutto il rispetto che ti si può volere attribuire. Sempre tu non voglia definire blues gli accordi di rain song, con tutto il ben di dio che si sono portati dietro, ad esempio. Non so, guardando un video come quello di "the song remain the same", come tu faccia ad archiviare un poliedrico genio come jimmy page sotto la semplicistica definizione di bluesman. E non si parla di sensazioni, di emozioni: parliamo di note, partiture. Lo sai cos'è il blues? I ten years after erano un gruppo di blues amplificato; gli zztop sono un gruppo di blues amplificato. A livello esclusivamente armonico, i deep purple sono (se vogliamo proprio dare delle definizioni approssimative), ancora oggi, molto più legati alle loro radici blues di quanto non lo siano stati i led in tutta la loro carriera, che non è, ovviamente, fatta solo di un album o due. E io rimango, comunque, più affezionato a blackmore, che a page, alla fine, tanto per dire. Li potrai odiare, li potrai definire poco tecnici, potrai dare loro qualunque definizione tu voglia, ma non capire quanto i led zeppelin abbiano attraversato in trasversale un filone che coinvolge virtualmente OGNI genere musicale è segno di forte cecità.

Io entravo qua apposta per leggere qualcosa di originale su musicisti che conosco poco... Bene: ammesso tu non stessi scherzando, la delusione conseguente alle tue osservazioni zeppeliniane ha profondamente segnato il mio stanco cuore. Come potrò, ora, darti ulteriore credito, musicalmente parlando?

Naturalmente le mie sono opinioni personali, quindi affette da sentimentalismi.

Una delle mie ex impazziva per i ledzep, i capelli di plant e i pantaloni di page.

Perciò li odio.

Sono basso, sto perdendo i capelli e lei non c'è più.

Cazzarola, posso almeno definirli puzzoni ?

Sono basso, sto perdendo i capelli e lei non c'è più.

Cazzarola, posso almeno definirli puzzoni ? [/supersaibal]
    secondo me, anche picchiarli non sarebbe sbagliato.

Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Stai attento con quell'ascia, Sex

A me piace ascoltare la musica, piace leggere di musica e di biografia musicale.
    Altrettanto mi piace prendere in giro tutto il rock !

Altrettanto mi piace prendere in giro tutto il rock ! [/supersaibal]
    Ma non è pesante?

Mi sento proprio un uomo schizzoide del 21mo secolo...

Permessi di invio