voglio farti notare che va con ff ma non con IE 6![]()
Purtroppo devo aggiungere che non funziona con Opera, ne' con la v.7 che la v.8.Originariamente inviato da rixx
Come idea e' molto buona comunque.
Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
http://www.eternaldream.it
Hai ragione, ho sbagliato a copiare file, quella era la versione che ho utilizzato per provare solo su FF.
In pratica va sostituito tutto il js di prima con questo, ed ovviamente agganciarlo al campocodice:function TextBoxSelect ( oTextbox, iStart, iEnd ) { switch (arguments.length) { case 1: oTextbox.select(); break; case 2: iEnd = oTextbox.value.length; case 3: if (isIE) { var oRange = oTextbox.createTextRange(); oRange.moveStart("character", iStart); oRange.moveEnd("character", -oTextbox.value.length + iEnd); oRange.select(); } else if (isMoz) oTextbox.setSelectionRange(iStart, iEnd); } oTextbox.focus(); } function TextBoxReplaceSelect ( oTextbox, sText ) { if (isIE) { var oRange = document.selection.createRange(); oRange.text = sText; oRange.collapse(true); oRange.select(); } else if (isMoz) { var iStart = oTextbox.selectionStart; oTextbox.value = oTextbox.value.substring(0, iStart) + sText + oTextbox.value.substring(oTextbox.selectionEnd, oTextbox.value.length); oTextbox.setSelectionRange(iStart + sText.length, iStart + sText.length); } oTextbox.focus(); } function SuggestFind ( sText ) { var arrValues = ["prova","casa","darcas","festa","fiesta"]; for (var i=0; i < arrValues.length; i++) if (arrValues[i].indexOf(sText)==0) return arrValues[i]; return null; } function Suggest ( oTextbox, oEvent ) { switch (oEvent.keyCode) { case 8: // Backspace case 9: // TAB case 13: // Invio case 16: // Shift case 17: // CTRL case 18: // ALT case 20: // Caps Lock case 27: // Esc case 33: // Pagina Su case 34: // Pagina Giù case 35: // Fine case 36: // Home case 37: // Freccia Sinistra case 38: // Freccia Su case 39: // Freccia Destra case 40: // Freccia Giù case 46: return true; break; // Canc default: TextBoxReplaceSelect(oTextbox, String.fromCharCode(isIE ? oEvent.keyCode : oEvent.charCode)); var iLen = oTextbox.value.length; var sMatch = SuggestFind(oTextbox.value); if (sMatch != null) { oTextbox.value = sMatch; TextBoxSelect(oTextbox, iLen, oTextbox.value.length); } return false; } }se volete vederlo in funzione www.darcas.net, campo in alto a dx.codice:<input type="text" value="" onkeypress="return Suggest(this,event)" autocomplete="off">
Ciauz!
[ DarCas The Architect ]
[ The DarCas Of Blog ]
Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
:maLOL:
Per quanto riguarda opera, non ne ho idea, visto che non ho avuto modo di provarlo li (non ho il browser installato), ad ogni modo se riesci ad implementare qualcosa, fammi un fischio!Originariamente inviato da alexdem24
Purtroppo devo aggiungere che non funziona con Opera, ne' con la v.7 che la v.8.
Come idea e' molto buona comunque.
[ DarCas The Architect ]
[ The DarCas Of Blog ]
forse lo hai incollato male, ritorna errore![]()
No, stavolta no..Originariamente inviato da rixx
forse lo hai incollato male, ritorna errore![]()
Se vuoi un esempio: www.darcas.net/suggest.htm
[ DarCas The Architect ]
[ The DarCas Of Blog ]
quello va![]()
e ti avviso che funziona anche con netscape 7.2 e msn explorer
mentre con opera 7.5 purtroppo è inutilizzabile, infatti qualcunque lettera scrivi va subito a completare il campo con la prima chiave dell'array![]()
Funziona con tutti i browser Mozilla e IE based... Per quanto riguarda Opera l'ho detto: non ho il browser installato, quindi non posso provare.Originariamente inviato da rixx
quello va![]()
e ti avviso che funziona anche con netscape 7.2 e msn explorer
mentre con opera 7.5 purtroppo è inutilizzabile, infatti qualcunque lettera scrivi va subito a completare il campo con la prima chiave dell'array![]()
Anche a livello statistico, mi interessa abbastanza poco come browser, visto che su un campione di 10 siti che ho, che fanno in media, oltre 120 utenti unici al giorno, opera browser ha lo 0,78% di visibilità.
Ad ogni modo, presto lo installerò e vedrò cosa posso fare!
[ DarCas The Architect ]
[ The DarCas Of Blog ]
cmq complimenti![]()
ciao a tutti
e scusate se mi intrometto ragazzi...
ma è posibile fare il completamenteo automatico anche su una pagina .asp interrogando una tabella di sql?
![]()
"..non vogliamo avere ragione... vogliamo essere felici.."