Ho aperto questo thread x raccontare la mia non tanto felice esperienza con Bbip questo provider ADSL ... ke altri non è ke un reseller x conto Telecom

Beh ho deciso di affidarmi a loro solo xkè son i + economici sul mercato ......

e quì ci sta bene un vecchio proverbio milanese (??) "o sparagn nun è mai guaragn"!

L'attivazione è stata rapidissima! tempo 10 giorni dal pagamento anticipato son venuti a casa i tecnici della Sirti (gentilissimi) x conto Telecom a installare il doppino solo dati e la stessa Bbip mi ha dato la portante.

Cmq il contratto era x una 1280 in download con un minimo di banda garantita ed in modalità fast .... soltanto ke sin dall'attivazione mi hanno aperto la portante a 725 kbps e la modalità di invio pacchetti è interleaved ....

dopo aver comunicato questo disservizio ... un tale Gentile Gianluca mi dice di stare calmo e che cmq Telecom installa l'ADSL in base alla qualità della linea ... ed è già tanto un favore se mi controllano la rete ..
al chè io nn ci vedo + ! Telecom ??? e che c'entra Telecom ?? io il contratto l'ho sottoscritto con Bbip ....
Sta Bbip è un provider autonomo solo quando vuole lei .. poi appena sorge un problema diventa una figlioccia di Telecom.

Ora a distanza di + di un mese le ho inviato un fax e una mail in cui sollecitavo un loro intervento ( io vado x una riduzione del canone mensile) ... altrimenti avrei agito legalmente nonchè chiesto l'intervento dell'Autorità garante delle Telecomunicazioni e di quella garante del mercato e della concorrenza.

Ke ne pensate???
qualke consiglio?