Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
    Originariamente inviato da pieba1
    1) Non usare cavo dati schermato ma semplice doppino telefonico (la classica trecciola telefonica)
    Crea problemi?
    Proprio per la qualità e la skermatura volevo utilizzare un CAT6. Errore?

we anche io devo rifare l'impianto... cosa mi consigliate?
    devo mettere almeno 3 telefoni + fax (4) e una presa per il router

conviene "dividere" il doppino da una parte adsl dall'altra filtro che fa da splitter? (ma perchè uno splitter costa così tanto se poi si può fare con un filtro da 7 euro?)

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da osvi
    we anche io devo rifare l'impianto... cosa mi consigliate?
    devo mettere almeno 3 telefoni + fax (4) e una presa per il router

conviene "dividere" il doppino da una parte adsl dall'altra filtro che fa da splitter? (ma perchè uno splitter costa così tanto se poi si può fare con un filtro da 7 euro?)

grazie
    Io mi trovo benissimo con questa configurazione: all'ingresso di casa la linea si sdoppia in due doppini: sulla prima c'é solo il modem, sulla seconda tre prese (in parallelo)
    Ogni presa ha il suo filtro

Originariamente inviato da Giuldi
    Io mi trovo benissimo con questa configurazione: all'ingresso di casa la linea si sdoppia in due doppini: sulla prima c'é solo il modem, sulla seconda tre prese (in parallelo)
    Ogni presa ha il suo filtro
    Per la precisione anche l'unica presa sulla linea n. 1 é filtrata in quanto vi é collegato, oltre al modem ADSL, anche un modem analogico....

ma io adesso (credo) di avere le prese in parallelo, solo che se metto un telefono (con filtro) su una presa se ne esclude un'altra e viceversa :master:

come mai? (rifaccio l'impianto per risolvere)

Originariamente inviato da osvi
    ma io adesso (credo) di avere le prese in parallelo, solo che se metto un telefono (con filtro) su una presa se ne esclude un'altra e viceversa :master:

come mai? (rifaccio l'impianto per risolvere)
    Probabilmente si tratta solo di collegamenti sbagliati all'interno delle prese o dei filtri
    L'intervento di un buon tecnico dovrebbe risolvere anche senza rifare l'impianto ex-novo.....

se telefonando un telefono esclude gli altri i telfoni sono in SERIE; viceversa se la conversazione si sente in tutti i telefoni sono in PARALLELO.
    se si hanno più di due telefoni non conviene la soluzione "a filtri distribuiti" anche per l'eccessivo costo.
    per cui il mio consiglio è di optare per un bel splitter.
    fate entrare il doppino che arriva dalla strada nello splitter; lì attaccate il router e partono le derivazioni verso i telefoni.
    cioè dallo splitter partono tutte le derivazioni verso le prese.
    è un lavoro molto interessante da fare.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di orsoold
    Originariamente inviato da pieba1
    Ho smontato un filtro Telecom ed ho saldato i fili.

In questo modo ho ottenuto un doppino filtrato su cui collegare TUTTI i telefoni (e modem 56k) ed un altro doppino NON filtrato su cui collegare il modem Adsl.

In pratica ho usato un filtro come se fosse uno splitter.

Ottima la soluzione e la consiglio:
    L'ho adottata sin dall'inizio come sperimentazione (4 anni fa) quando i gestori tassativamente ci dicevano di mettere un filtro (tra l'altro incredibilmente carissimi ) a ogni telefono e tutto mi funziona benissimo.

4 telefoni e un ADSL utilizzando un solo filtro! :maLOL:

Buona domenica gente!
    Se inventavo l'ADSL avrei tante grane ma...avrei tanta grana!

Originariamente inviato da Rockmaker
    per cui il mio consiglio è di optare per un bel splitter.
    confermo di stare in parallelo
    ma come mai gli splitter costano così tanto quando si può fare la stessa cosa con un filtro?

Originariamente inviato da Giuldi
    Probabilmente si tratta solo di collegamenti sbagliati all'interno delle prese o dei filtri
    L'intervento di un buon tecnico dovrebbe risolvere anche senza rifare l'impianto ex-novo.....
    ma no, prima dell'adsl ha sempre funzionato tutto bene... i filtri son messi bene

Permessi di invio