Ad ogni modo per chi volesse leggere l'articolo si trova qua:
http://grumpygamer.com/4904226
e il tizio che l'ha scritto è lui:
http://www.mobygames.com/developer/s...eloperId,1363/
Ad ogni modo per chi volesse leggere l'articolo si trova qua:
http://grumpygamer.com/4904226
e il tizio che l'ha scritto è lui:
http://www.mobygames.com/developer/s...eloperId,1363/
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
[/supersaibal]
oddioaddiooddioaddiooddioaddiooddioaddio![]()
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sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
e tutti pagati troppo. Cacchio, dagli 2000 euro e non rompano le balle[supersaibal]Originariamente inviato da Martin
Quindi le società con decine e decine di impiegati che ci mettono un anno e più per fare uscire un gioco sono composte da emeriti stronzi?[/supersaibal]
Per la cronaca, ho fatto un po' di ricerche, il costo di sviluppo medio di un gioco per console è di 7 milioni di dollari.
Solo il motore 3D di America's Army è costato 12 milioni di dollari.
Gente sprecona, fatti assumere Rok.
[supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
Ad ogni modo per chi volesse leggere l'articolo si trova qua:
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e il tizio che l'ha scritto è lui:
http://www.mobygames.com/developer/s...eloperId,1363/ [/supersaibal]
AAAAAAAAAAAAAHHHHHH!
RON GILBERT! TU HAI DATO DEL FARNETICANTE A RON GILBERT!
Ron Gilbert è quello che ha INVENTATO le avventure grafiche moderne!
Monkey island, vedi quel gioco che io - non sono degno non sono degno - sto scimmiottando con queste foto, ecco, l'ha inventato lui.
Quindi quello che dice Ron Gilbert non è oro colato, è permanganato di rutherfordio diamantato allo stato brado!
Allora lo hai letto male:[supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
Ad ogni modo per chi volesse leggere l'articolo si trova qua:
http://grumpygamer.com/4904226 [/supersaibal]
[supersaibal]
I'm also going to assume the design and creative lead is either the lead programmer, lead artist, or both.
Lead Programmer (will also deal with engine issues)
Lead Artist
Producer
Subtotal: $220,000
3 Programmers (in the scripting language)
5 Artists (skilled in 2D animation)
Subtotal: $480,000
Testing
Subtotal: $30,000
Other expenses that will be contracted out:
Script
Music
Sound
Voice talent (non-union)
Voice recording
UPDATE: After discussing this section with some other people, I think this figure is about $30K too low unless we got lucky in finding voice talent and/or a writer. Adjust the following results by adding more.
Subtotal: $60,000
The total cost for a 12 month project - including a standard 20% overhead for insurance, taxes, graft, paper-clips and a little rounding up - comes to:
Project Development Total: $950,000
[/supersaibal]
Ti sembra che ci abbiano lavorato solo 5 persone?
[supersaibal]Originariamente inviato da annina79
:maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
bubu sei fantastico!!!!!! [/supersaibal]
Sì... me lo dicono, ogni tanto...![]()
ah, posti spesso immagini di Monkey Island editate?[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
Sì... me lo dicono, ogni tanto...[/supersaibal]
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Ma infatti sta bene (premesso e assodato che ci sono diverse altre spese). Sei tu che ti stupivi per le spese troppo alte eh.[supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
Ad ogni modo per chi volesse leggere l'articolo si trova qua:
http://grumpygamer.com/4904226
e il tizio che l'ha scritto è lui:
http://www.mobygames.com/developer/s...eloperId,1363/ [/supersaibal]![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da annina79
ah, posti spesso immagini di Monkey Island editate?![]()
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[supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
azz... speravo avessi il giochino da usare sotto win. :|
[/supersaibal]
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