Non so se avete visto oggi la pubblicità...
Alla fine hanno aggiunto una scritta che più o meno dice così:
"Oltre un TOT (che non ricordo) di metri di costa entro pochi anni spariranno...Questo non è un pesce d'aprile" ...?![]()
Non so se avete visto oggi la pubblicità...
Alla fine hanno aggiunto una scritta che più o meno dice così:
"Oltre un TOT (che non ricordo) di metri di costa entro pochi anni spariranno...Questo non è un pesce d'aprile" ...?![]()
"La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
"Il culo anche."(Eva Henger)
Foto
La cosa sta prendendo una piega un po' ambientalista....![]()
Per me a questo punto è uno spot di quelli del tipo "Salviamo la foresta amazzonica". MTV tra l'altro non è nuova a queste iniziative.
non lo hai visto fino in fondo...Originariamente inviato da daem
Sabato ho visto per due volte uno spot (no ricordo su quale canale) riguardante la vendita di villette in un complesso residenziale a Santarcangelo di Romagna. Il progetto se non sbaglio si chiama "mare domani" e il messaggio recita più o meno così: "compra oggi una villetta a Santarcangelo di Romagna e grazie all'aumento del livello dei mari, nei prossimi anni avrai una fantastica villetta sulla spiaggia".
N.B.
1) Santarcangelo di Romagna dista circa 9 km dal mare
2) La costa attuale (Rimini e Riccione compresi) sarebbe sommersa
3) Ma si può far passare un avvenimento catastrofico come una possibilità di business?!?!?
Ora, visto che non posso neanche pensare che sia vera una cosa del genere vi chiedo, è uno scherzo vero? Essendo ieri il primo aprile...
Oppure è la digestione pesante che fa brutti scherzi? Ho le allucinazioni? Aiutatemi...
In internet non ho trovato notizie in merito. Mi affido a voi...
E' una "campagna di sensibilizzazione all' inquinamento" infatti alla fine della pubblicita' si dice che circa 4500 km^2 all'anno di spiaggia vengo "riuscchiati" a causa dell'inquinamento e innalzamento delle acque.
La campagna e' fatta da MTV.
My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!
Vendo casa sulla neve!
si si, proprio la mia in provincia di Napoli!
Fate l'affare, tra qualche anno qui arriva la neve e la mia casa sarà in montagna!!
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
la cosa piu' gustosa e' che il venditore assomiglia vagamente a ...
![]()
My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!
quindi non è vera?
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
Ho rivisto lo spot ieri sera e come ha già detto qualcuno si tratta di una campagna di sensibilizzazione di MTV (e LA7?), infatti oltre a quello che avevamo già visto viene detto, in sintesi, che non è un pesce d'aprile. Che l'allarme è serio e che quello che adesso sembra uno scherzo potrebbe diventare realtà.
Sono stati bravi, nella realizzazione (sembra vera!) e nei tempi...
se è una campagna di sensibilizzazione allora è tutto ok, però potrebbero avvertire striscia della cosa.. nn fargli dire solo che è uno scherzo.. altrimenti nessuno si accorge del messaggio...
Lunga Vita e prosperità!
Foto e video di Adriana Lima-->http://www.nasosan.it
Ed è stato, in ogni caso, un successo. Il video è diventato già un cult di YouTube con 9.000 e passa preferenze. Più le oltre 10.000 tra e-mail e telefonate in pochissimi giorni. Di gente (la maggior parte) che voleva prenotare una quota dell'operazione «Mare Domani»; «Mi sembra un ottimo investimento». «Sono molto interessato, rispondetemi», «Gran bella idea», «Chiamo dall'Etna, ho delle case qui, spero che il mare arrivi presto anche da noi».
Di molti (più accorti) che vista la data hanno pensato ad un pesce d'aprile prolungato: «Tra 20 anni saranno sommerse pure le villette ah, ah ah». E poi tanti altri che si sono indignati per lo scempio ambientale. «Si tratta di uno scherzo, vero? Spero di sì altrimenti dovreste vergognarvi», «Ma come vi è venuto in mente di mandare una pubblicità del genere quando poi fate le campagne per un mondo migliore?».
Della potenziale truffa marina si è occupata pure «Striscia La Notizia». Il sindaco di Santarcangelo, Mauro Vannoni, che non ci ha creduto manco un po', ha dovuto comunque placare la curiosità di concittadini e giornali locali: «Così è la volta buona che ci attrezziamo anche noi con un bel porto e gli ombrelloni... ».
Era una burla di quelli di Mtv, però educativa. Fa parte del progetto Free Your Mind 2007 dedicato proprio all'Ambiente. Da oggi (ieri, ndr) lo spot chiuderà con un messaggio: «Oltre 45 km quadrati di coste italiane rischiano di sparire per sempre. E questo non è un pesce d'aprile». L'idea era proprio quella di incuriosire e possibilmente indignare un pubblico giovane (8 milioni al giorno la media dei contatti su Mtv) sensibile alle tematiche ecologiche e sociali ma non ai messaggi istituzionali. Peccato per l'anonimo volenteroso speculatore: «E se volessi fare un mutuo di 20 anni?»
Giovanna Cavalli
per "Il Corriere della Sera"
(06/04/07)