LSASS è un servizio di Windows, è più che normale trovarlo nel Task Manager.
LSASS è un servizio di Windows, è più che normale trovarlo nel Task Manager.
se devo dire la verità nn mi sn mai accorto di questo cosìdetto LSASS sul task manager prima di aver visto la drammatica finestrella ke mi resetta il pc.
vabbè errore mio![]()
ok, sono riuscito ad abbinare ogni cartella a qualcosa di specifico.
l'unica cosa che non mi torna sono le cartelle:
- C\Programmi\Frontpage3 (non ho frontpage, l'ho escluso in fase di installazione di win200)
- C\Programmi\LastGood e LastGood.tmp
non so cosa siano.
per il resto non ci sono anomalie rilevanti.
Ho anche il "BackWeb" che sembra poter essere un virus, stando alle risorse su internet, ma se lo disinstallao non mi va più l'aggiornamento del software Kodak. quindi lo lascerò.
Ho usato anche il software Microsoft RegClean che sembra pulire il registro...
Con gli altri tool ho trovato delle chiavi di registro obsolete o non usate, ma preferisco lasciarle (alcune di cui ero certo le ho eliminate)
alla tua domanda sui file che rimane win update bè tieniteli che non si sa mai (servono per ripristinare il sistema in caso devi disinstallare una patch)
sicuro che la cartella LastGood non sia qualche cartella di norton o altro tool di ripristino backup?
la cartella frontpage 3 potrebbe essere front page express che una volta ti veniva allagato insieme ad IE
se ricordo bene BackWeb è il programma della logitec che ti controlla se sono stati rilasciati i driver aggiornati, controlla da msconifig o dal registro
precisazione per lsass il servizio in questione (xkè è uno dei tanti servizi che win tira su) viene attaccato dal virus se sul pc non è stata installata la patch
per una completa pulizia/ottimizzazione disabilita anche i servizi che non usi di win (ex Zero configuration rete senza fili se non hai una wlan, messenger se non hai bisogno del netsend il winupdate...meglio farli a mano e poi vedi in base alle tue esigenze)