argg... tu non capisci la risposta ed io non capisco questa domanda...Originariamente inviato da catellostefano
quindiii![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
siamo una bella coppia...![]()
argg... tu non capisci la risposta ed io non capisco questa domanda...Originariamente inviato da catellostefano
quindiii![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
siamo una bella coppia...![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
INFATTIVVoVe:
CMQ NON HO CAPITO CHE DEVO FARE....
TU MI HAI RISPOSTO MA NON CI HO CAPITO.
SE POSSIBILE POTRESTI SPIEGARMI PASSO PASSO????
NOTTE![]()
![]()
![]()
questa e' bella..... hai postato una stringa che da errore perche' incompleta.. questa:Originariamente inviato da catellostefano
INFATTIVVoVe:
CMQ NON HO CAPITO CHE DEVO FARE....
TU MI HAI RISPOSTO MA NON CI HO CAPITO.
SE POSSIBILE POTRESTI SPIEGARMI PASSO PASSO????
NOTTE![]()
![]()
![]()
CREATE DATABASE `my_cvcavallaro` DEFAULT CHARACTER SET ;
io ti rispondo che manca il nome del character set
tu mi chiedi di spiegarti meglio. Ti rispondo con la stringa completata:
CREATE DATABASE `my_cvcavallaro` DEFAULT CHARACTER SET UTF8
e non scrivere in maiuscolo .... sembra che stai urlando.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ora ho capito,
però il problema che nel messagio di errore non mi dice il nome dello CHARACTER SET guarda te lo riporto ho fatto copia e incolla..
Errore
query SQL:
-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.9.1
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: localhost
-- Generato il: 30 Dic, 2008 at 01:06 PM
-- Versione MySQL: 5.1.30
-- Versione PHP: 4.4.8
--
-- Database: `my_cvcavallaro`
--
CREATE DATABASE `my_cvcavallaro` DEFAULT CHARACTER SET ;
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
Chiaramente se il nome dello CHARACTER SET lo devo ricavare io come si fa???
GRAZIE
![]()
ti è stato detto.. mettici UTF8 che dovrebbe andar bene (è quasi lo standard de facto)
Ti vorrei far notare che non è un problema inerente alla pillola, quindi forse sarebbe meglio, in caso di ulteriori dubbi, se ti apri una discussione dedicata
Ciao ragazzi premettendo ke sono completamente un neofita alle prime armi,dovrei esportare un semplice Database creato sulla linea di comando MYSQL.Utilizzo un sistema windows perciò il comando mysqldump non viene riconosciuto dal pannello.Ho provato ad andare sul path suggerito dalla pillola ma nel momento stesso in cui tento di eseguire l'applicazione mysqldump,il pannello compare ma dopo meno di un secondo scompare come se cagasse il mio comando..davvero nn so ke pesci pigliare..grazie in anticipo a ki risponderà
![]()
Salve a tutti, una domanda forse un po stupida....ma ho questo dubbio...voglio utilizzare un mysql per un'applicazione che devo sviluppare.
Domanda: ma nelle macchine su cui verrà installata l'applicazione, occorrerà installare anche mysql??? mi spiego meglio: se utilizzo access ho semplicemente un file da copiare sulle altre macchine, per mysql non è lo stesso o sbaglio???
ehmmysql nome_database -u root -p < nome_del_file_dump.sql
[l'importazione vera e propria]come trovo il percorso del mio file dump sul server?
Faccio questo:
tramite filezilla invio il mio file dump dentro una cartella del mio sito.
Come trovo il percorso del file da root?![]()
Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!
Dipende quale è la webroot..
Per scoprirlo crea un file dentro la root (dir.php) e inserisci dentro:
Richiama da browser dir.php (ricordati di eliminarlo alla fine)Codice PHP:echo dirname(__FILE__);
MiServe di Santino Bivacqua
PHP/Ruby/Node.js Developer
www.miserve.com