Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 99
    Originariamente inviato da billiejoex
    Si ma maledica che? Il fatto che Jeff non sia spaventato?
    Capisci che "non suona", come espressione.
    Semplicemente non è traducibile in italiano un po' come tante altre espressioni per cui non esiste un esatto corrispettivo quali ad esempio "holy crap", "dumbass" o "freaking".
    E' quello che dico io, per me hai fatto bene come hai fatto.
    Goddam sarebbe il nostro "maledizione!" che non funzionerebbe per nulla nella gag.

Freaking, che ha diversi significati a seconda del contesto, molto spesso viene usato al posto di "fucking", inteso come fottuto o "... cazzo di".
    It depends on this fucking computer of mine! è traducibile con "dipende da questo mio fottuto computer" oppure "dipende da questo cazzo di computer mio", per fare un esempio.

Visto che il fucking e varianti è considerato tremendamente volgare, allora dicono freaking, così come in passato non si diceva nemmeno il damn-it ma darn-it

vabbè allora parliamo tutti inglese e non traduciamo più nulla

holy crap, di solito lo traduci con "porca puttana/troia" o se vuoi rimanere in tema sacro "dio santo" o alla berlusconi "cribbio"

"dumbass" semplicemente "idiota"

freaking qualche problemino ce l'ha.. ma fottuta, considerando che freak si usa per dire gay, potrebbe andare..

@zuperdani: ho solo riusato il damn.. che sia dannato da dio o che dio lo maledica sono la stessa cosa, non trovi?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Originariamente inviato da geppo80
    vabbè allora parliamo tutti inglese e non traduciamo più nulla

holy crap, di solito lo traduci con "porca puttana/troia" o se vuoi rimanere in tema sacro "dio santo" o alla berlusconi "cribbio"

"dumbass" semplicemente "idiota"

freaking qualche problemino ce l'ha.. ma fottuta, considerando che freak si usa per dire gay, potrebbe andare..

@zuperdani: ho solo riusato il damn.. che sia dannato da dio o che dio lo maledica sono la stessa cosa, non trovi?
    se guardi alle finezze della lingua, e non al significato in sè, no, non lo sono.

Freak non vuol dire sempre gay, anzi il significato iniziale è fenomeno da baraccone, o mostro da circo, tipo la donna barbuta e cose così.
    Infatti questi spettacoli si chiamano "Freakshow" ed il modo di dire The freaks come out at night vuol dire "la gente strana viene fuori di notte".
    E da freak viene poi il nostro "fricchettone"

Utente di HTML.it
    beh, se freaking e' usato per addolcire fucking, si potrebbe tradurre "that freaking computer" con "quel cavolo di computer", ad esempio.
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da ZuperDani
    se guardi alle finezze della lingua, e non al significato in sè, no, non lo sono.

Freak non vuol dire sempre gay, anzi il significato iniziale è fenomeno da baraccone, o mostro da circo, tipo la donna barbuta e cose così.
    Infatti questi spettacoli si chiamano "Freakshow" ed il modo di dire The freaks come out at night vuol dire "la gente strana viene fuori di notte".
    E da freak viene poi il nostro "fricchettone"
    'petta.. non ho detto che freak vuol dire gay.. ho detto che freak si usa per dire gay.. vedi "freak on a leash" dei korn (visto che tu citi sempre )

'petta.. non ho detto che freak vuol dire gay.. ho detto che freak si usa per dire gay.. vedi "freak on a leash" dei korn (visto che tu citi sempre )
    sì usa anche per dire gay, e forse in gergo metallaro perchè nell'r'n'b e hip hop freak viene detto di una ragazza disinibita ma figa
    E l'espressione "it freaks me out" vuol dire "mi ha sconvolto".

@ Druzya: esatto.

sì usa anche per dire gay, e forse in gergo metallaro perchè nell'r'n'b e hip hop freak viene detto di una ragazza disinibita ma figa
    E l'espressione "it freaks me out" vuol dire "mi ha sconvolto".

@ Druzya: esatto.
    azz me lo son mangiato.. volevo scrivere anche..

azz me lo son mangiato.. volevo scrivere anche..
    dovresti mangiare cose diverse, ti vedo un po' magrolino

Ah ecco non lo sapevo, freak è la versione non volgare di fuck...

Giusto l'altro ieri, ero in gita ai Fori Imperiali a Roma e una signora ammeregana dietro di me rivolta al marito ha esordito con un bel:
    "Crap!! This freaking place it's reeeaaally amazing! Oooh shit, it's beautiful! "

In effetti così è decisamente meno volgare
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

dovresti mangiare cose diverse, ti vedo un po' magrolino

ps: sei la migliore, non c'è cazzi

Permessi di invio