se ti trovi meglio con NetBeans usalo, però Eclipse non è un howto per javaOriginariamente inviato da lupix
Io ho sia eclipse 3.0 che netBeans.
Dunque premettendo che ho 768 mb di ram ti assicuro che eclipse prima che si avvi,impiega un eternita' e puoi prenderti comondamente un caffe' e inollte pur possedendo un processore di 2 ghz mi occupa l'80% delle risorse.Inoltre eclipse e' solo un howto per programmare in quanto non e' possibile creare interfaccie grafiche con pochi click di mouse.Quindi nonostante eclipse sia un valido programma visto i difetti,meglio a questo punto usare vim o emacs.
Discoso del tutto diverso,riguardo netBeans.Per me e' il migliore.![]()
![]()
.
Cmq NetBeans a me non impiega meno tempo di eclipse a partire, anzi.
E poi con pochi click si che puoi creare interfaccie grafiche, ed il codice puoi modificarlo tutto che il parser risistema le cose automaticamente, il grande vantaggio di eclipse è quello che ho detto prima, a run-time parsa il codice e trova l'errore, come tutti gli editor che si rispettino, però è l'unico che ho visto mostrare le soluzioni possibili.
Io ho usato per scopo didattico Ginipad, ben fatto ma limitato quando è da fare sul serio. Dopo ho provato eclipse 2.1 liscio e puro senza plugins, per disegnare interfaccie grafiche ho usato NetBeans 3.6 la prima volta, solo che il codice era solo parzialmente modificabile e per fare le cose più semplici si passava per 5 dialog, con jigloo, VEditor, SWT/Swing designer o altri tool di disegno per eclipse si fa solo col mouse qualche click e poi 2 o 3 modifiche nella tabella dei componenti.
Cmq l'original poster per scegliere li deve provare, tenendo conto che eclipse non è un editor per java per una piattaforma per integrarci più linguaggi e/o più tool, e Java è il linguaggio preso per esempio come ho già detto, quindi da più tempo in sviluppo più avanzato ecc....
Io ho eclipse cos' formato:
Eclipse 3.0
VEditor(per disegnare interfaccie grafiche con java)
CDT(programmare in C/C++)
UML2(progetti uml)
Plugin per sviluppare e testare applicazioni Mobile Editions(non ricordo il nome).
A breve metterò un plugin per jsp(dovrebbe essere lomboz se non sbaglio)
![]()