se vuoi una cosa potente è normale ke contenga, tante funzioni...e sia un po' + complicato (ma solo all'inizio)...Originariamente inviato da V1RuZ
non semplicissimo da usare xò...
se vuoi una cosa potente è normale ke contenga, tante funzioni...e sia un po' + complicato (ma solo all'inizio)...Originariamente inviato da V1RuZ
non semplicissimo da usare xò...
JBuilder X PE.
Gratuito e ben fatto anche per quanto riguarda la costruzione delle interfacce grafiche.
In più, cosa non da poco, ti consente anche di fare il debug delle applicazioni...![]()
Eclipse il migliore, sto cominciando a usarlo e a prenderci la mano e sembra veramente ottimo.
Altrimenti prova Gel, ottimo per semplicità e leggereza. E' un clone free di JCreator. www.gexperts.com
E' ideale per iniziare
Infine segnalo anche NetBeans: era il mio preferito... prima di cominciare a usare Eclipse![]()
ciao
zonatre.it - il mio sito personale
Belluno Country Side primo e unico gruppo country in provincia
confronta i costi delle tue chiamate fatte con diversi operatori
salve raga
ho scaricato l'eclipse...
ho la java sdk 1.4.2
insomma tutto configurato a puntino...
e eclipse non parte... ora...
mi dite per filo e per segno come fare...partendo dal download (ho scaricato la versione da 2x mb di eclipse non mi interessa l'sdk...)
a sto punto mi domando cosa sbaglio... (eppure c'era solo da scompattare.... O_o)![]()
byeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
be' non te la prendere io ho scaricato quella da 80 mb ma non risco a usarla, non so come fare il debug o far eseguire una applicazione...pazzesco..
Io l'ho appena scaricato, Eclipse per vedere com'è... ho scaricato quei 24,8 MB di file (senza l'SDK), ho scompattato in una cartella, un doppio clic sull'icona di eclipse ed è partito.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
sei riuscito a utilizzarlo?
Come editor sì... ma a me non piace aver a che fare con progetti. Uso abitualmente anche JBuilder, ma non mi creo nessun progetto (li trovo estremamente devianti ed inutili!)Originariamente inviato da Lucked
sei riuscito a utilizzarlo?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ah ok, te lo chiedevo perchè se vai su una discussione precedente, ho fatto diverse prove con eclipse senza riuscire a far partire un pogramma o a fare il debug...mi chiedo sempre perchè, anche se nessuno mi risponde!![]()
Eclipse e' ottimo. Un po' 'pesante' ma offre moltissime opzioni. Rispetto a JCreator e' tutt'altra cosa.