Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    chiedo scusa a tutti ,hai ragione il tono non era dei migliori ...

..non mi arrabbio se vengono fatte delle domande,per quanto assurde possano essere .... mi arrabbio quando le risposte sono date senza come se fossero oro colato...quando poi non lo sono affatto...
    bisognerebbe essere un po più umili e avere responsabilità nel dare le risposte...

vabè non fateci caso, ritiro tutto !

scusate ancora

Trinity
    capperini di bruxelles, ovvero mannaggia la mandragola malesiana,e quel c... del barboncino dell'amazonia....

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    per trinity2000
    premetto che hai un nickname meraviglioso
    un file eseguibile non ha per forza l'estensione exe
    un file class non è un eseguibile

mi spiego, l'attributo eseguibile vuol dire che se da console scrivi il nome del file, viene eseguito
    su unix basta aggiungere l'attributo x per rendere un file eseguibile, anche se ha un'eccezione, gli script shell che per essere eseguiti hanno bisogno di un interprete come sh o ksh
    se metti a un file class l'attributo x non verrà mai eseguito perchè, al contrario degli script shell, manca al suo interno un'istruzione che dica che deve essere interpretato con la jvm

una regola può essere che un eseguibile è scritto in codice nativo o almeno, qui possono sorgere dei dubbi, al suo interno è specificato l'interprete che può rendere il codice nativo; altrimenti anche un file html sarebbe eseguibile

x Floyd

http://www.html.it/xml/tutorial/xml_23.htm

per ora non ho tempo di cercare meglio, dai una occhiata anche al solo titolo di questa pagina

ps:grazie dei complimenti sul nick!

Trinity
    capperini di bruxelles, ovvero mannaggia la mandragola malesiana,e quel c... del barboncino dell'amazonia....

Utente bannato
    guarda:

sul fatto che un .class non è eseguibile NON CI SONO DUBBI.

un eseguibile per essere considerato tale deve avere la capacità di andare in esecuzione dall'ambiente del sistema operativo senza avere contenitori di nessun tipo ( virtual machine )...

fra l'altro se leggi bene la mia risposta , sono io la prima a dire che un eseguibile non è necessariamente un .exe
    su unix spesso non l'estensione non esiste

Trinity:bubu:

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    una cosa come quella descritta l'avrei chiamata "applicazione", intendo dire che un eseguibile è in codice macchina, un'applicazione è una cosa che deve compiere un'azione, un processo; in questo senso parlo di applicazioni di e-business che potrebbe essere un intero sito che vende qualcosa, e anche di applicazioni java
    sono considerazioni soggettive, ho capito cosa intendi per eseguibile e non ti contraddico, volevo solo dire che questi concetti sono vaghi e dunque opinabili
    ciao

Utente bannato
    su unix non si usano come su DOS le estensioni per il semplice motivo che l'eseguibilità di un file è data dai suoi attributi e non dalla sua estensione...

comunque sono fermamente convinto ( e non cambio idea ) che nella definizione di eseguibile non rientrano i .class

Utente di HTML.it L'avatar di smt
    aldilà delle definizioni su cui non concordate nemmeno tra di voi e su cui potreste andare avanti a discutere a lungo,io intendevo sapere nella mia infinita ignoranza che non ho difficcoltà ad ammettere,

se
    si può compilare un .java
    in modo da ottenere su windows
    un file .exe
    in luogo di un .class

qualcuno ci è arrivato a capire la mia domanda, e ha tentato di rispondere, e a questi vanno tutti i miei ringraziamenti, grazie a loro ho le idee un po' + chiare.

altri hanno assunto un atteggiamento professorale e accademico che mi ha molto infastidito. A costoro rinnovo l'invito a non perdere il loro tempo con le mia assurde e ingenue richieste, ne trarremo vantaggio in due.

i prog eseguibili in fase di compilazione contengono una parte di codice ed un link.. il tutto viene racchiuso in un unico contenitore ..

è questa la vostra definizione di eseguibile :

e cioè se il link è interno viene chiamato eseguibile e se invece è esterno viene chiamato diversamente?

Trinity

x smt :

la risposta è si !!!!!

Trinity:bubu:

Permessi di invio