Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: [FAQ] Google Sandbox

[supersaibal]Originariamente inviato da MarcoTuscany
    In effetti il fenomeno che noi chiamiamo Sandbox, deriva normalmente dalla mancanza di link, quindi dalla scarsa o nulla popolarità del sito nuovo che, non avendo "raccomandazioni" o spinte particolari dall'esterno, segue un iter usuale per i siti nuovi.
    Se poi invece si attuano quelle minime precauzioni che noi tutti un pochino più esperti attuiamo, non si nota quasi la differenza....diciamo si elimina quiesto problema al 80%. [/supersaibal]

si e l'altro 20 sono le pagine indicizzate

se un sito ha poche pagine e non mette contenuti più il problema è risolto

Devo dire che l'analisi di Enrico mi piace molto.

E' bello che ci siano opinioni differenti, così da far nascere discussioni interessanti

Giorgio

Utente di HTML.it

interessante esperienza

Salve ragazzi,

sono molto interessato al vostro dibattito sulla presunta sandbox e partecipo chiedendovi anche un consiglio sulla mia esperienza al momento frustrante.

Dopo l'estate ho lanciato un sito di circa 250 pagine (in italiano e in inglese). Il sito tratta di hotel e ovviamente le keywords per cui ho cercato di ottimizzarlo sono supercompetitive.

Per aumentare il Page Rank ho pagato per farmi linkare da una directory con oltre 3000 pagine. Percui al primo giro di pagerank ho avuto PR 5 e a questo di gennaio è salito a 6, con il prediction tool che mi indica ancora un aumento a 10 (ovviamente non è vero però è un'indicazione di crescita ulteriore).

Fatto è che tranne per alcune pagine interne che si posizionano anche bene ma per keyword particolari, l'home non risulta proprio nelle pagine di google!

Ho fatto anche una ricerca per le keywords che compongono il dominio e niente anche per questo.

Ho letto che la Sandbox ti fa partire da posizioni lontane ma a me non mi ha indicizzato l'home page e altre pagine neanche nelle prime 1000 pagine anche per keywords che compongono il dominio stesso.

E' effetto Sandbox anche questo?

Ho paura di essere stato penalizzato per aver ricevuto tutti quei link in un colpo solo...

Secondo me l'effetto Sandox è davvero penalizzante per quei siti giovani che hanno un aumento rapidissimo di pagerank tipo il mio da 0 a 5 e poi a 6. Diversamente un alto sito giovane ma con PR 2/3 comincia a girare...

Non è che mi ha penalizzato per sempre?

Voi che ne dite?

una pregunta: questo effetto sandbox secondo voi viene applicato anche a sottosezioni di un sito relativamente stabile e anziano? Perchè mi è capitato di creare nuove sezioni subito digerite bene da G, ma altre molto corpose (importato forum che avevo su diverso dominio) sembrano subire questo effetto. Che dite?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it

si ma...

Ciao ragazzi, premetto che sono molto d'accordo con l'analisi di Enrico Olivetti.
    Io, in base alla mia esperienza, mi sono fatto la seguente idea, come molti ma con delle differenze:

1) l'effetto SandBox non è una cosa a sè ma una parte dell'algoritmo di Google rivolta ai siti sospetti; questi siti devono penare perchè nuovi e perchè sospetti.

2) l'effetto SandBox è differente da un'altra cosa che è il filtro (anch'esso parte dell'algoritmo e non a sè stante) per i siti giovani entrato in vigore da circa un annetto mi pare di notare; questi siti hanno poco da aspettare e il tempo di attesa aumenta solo in base alla maggiore rilevanza delle keywords.

L'obiettivo è scoraggiare assolutamente le tecniche di spamming, ripeto e spero scoraggiare non abolire visto che minerebbe la democrazia del web.

Quindi, più il sito è "sospetto" e più si aspetta, oltre alla normale attesa di un sito giovane...

NON sono assolutamente d'accordo sulla tempistica da 1 a 6 mesi: io ho un sito che riceve una marea di backlink, PR 6 e superottimizzato. Sto ancora aspettando da circa 8 mesi e il sito non si piazza nenche per le keywords del dominio...

NON sono assolutamente d'accordo sul modo di uscire dalla Sandbox ossia ottimizzare ancora di più il sito. Questa tecnica preparatoria va bene solo per i siti giovani, secondo me. Qui, la gavetta, oggettivamente commisurata alla rilevanza delle keywords, s'ha da fare comunque e allora ok prepararsi per la release.

Circa il filtro per i siti sospetti, invece, secondo me si può uscire prima, rimuovendo le cause che lo fanno ritardare. Quindi, bisognerebbe ridurre i backlink soprattutto quando sono molti...

Invece non ho ben capito questo: perchè alcune pagine interne vanno comunque bene e altre no? per l'home page, bisogna attendere, ok...ma come spiegare, sia per siti nuovi che sospetti, che certe pagine, apparentemente simili, vanno e altre no?

e poi: C'è una sostanziale differenza tra il fatto che il sito non compare proprio nelle prime 1000 posizioni, ci compare ma non sale, oppure scala lentamente...io per es. per il sito "sospetto" non compaio ancora nonostante PR 6, per un altro inizio a scalare...

fatemi sapere e concludo dicendo che:

SECONDO ME QUESTA COSA NON HA UN NOME E' SOLTANTO UN PARTE DELL'ALGORITMO DI GOOGLE CHE FA ATTENDERE DI PIU' I SITI GOVANI E ANCORA MOLTO DI PIU' QUELLI SOSPETTI.

P.S. la cosa non mi sembra giusta, perchè io, per es., non ho spammato ma semplicemente ho compratodei link come pubblicità...

Permessi di invio