Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Originariamente inviato da dAbOTZ
    Strano, ho dei clienti che han dovuto pagare per gli indirizzi in piu` :master:

Beh, meglio cosi`
    Forse si trattava di clienti aziendali e di IP pubblici...

Ma di solito ai clienti aziendali non viene dato uno HAG, ma invece direttamente un router...

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

grazie del riassunto shores... alla fine ci ero arrivato, ma avere conferme mi fa piacere

appen ho un po' di soldi compro lo switch ed un po' di schede di rete e routerizzo questo PC.. se poi trovo altri soldi compro il router più avanti

Wireless Switch ???

Ho seguito la discussione perche sto appena decidendo come istallare il mio sistema - cablaggio tutto fatto in casa - Fastweb con la TV -
    - ma devo collegare tutto in tutto una stampante centrale in rete e 4 Laptop.

Se invece si userebbe un wireless Switch (WIFI), mi potrei collegare ad una delle due uscite rimanenti all' Hag (dopo aver connesso la TV alla terza) e far andare 4 laptop con wifi ?

Starmanfrosty

No, non potresti comunque collegare l'access point direttamente allo hag, avresti comunque bisogno di un router o di un PC che faccia da router.

Ciao!
    Atipica

Fammi capire bene, all HAG ci collego un router che normalmente ha 2-3 uscite, e a una di quelle uscite ci collego il wireless switch e faccio andare i miei 4 laptop con Wifi ? La stampante in rete posso collegarla anche allo switch ?

Ma non diventa tutto molto lento con l'adsl e poi la TV ?

Grazie

Si, per quello che riguarda la configurazione hai detto benissimo.

Per la velocità è chiaro che devi tenere presente che la TV sembra (non ne sono sicuro) che si ciucci circa un Mbit/s, quindi tutti gli altri apparati (i tuoi pc) si dovranno dividere quel che resta della velocità dell'ADSL...

Ciao!
    Atipica

Hack the Hag

Ho un Amico che abita a Roma e mi ha spiegato la problematica con questo HAG. Se ho capito bene si tratta di un ADSL router con switch incorporata. Un DHCP fa anche parte del package e il ISP ha limitato gli indirizzi a 5. Probabilmente la connessione e stabilita tramite PPPoE. Il manuale no e tanto chiaro come funziona il sistema esattamente.

DSLAM --- ADSL Modem HAG ---- PC / TV / Telefono

Se il sistema utilizza PPPoE dovrebbe esserci un User Account e Password. Se questa informazione e disponibile basta rimpiazzare il HAG con un Router / Switch e usare il NAT e DHCP interno.

Altrementi si puo utilizzare un Wireless Access Point come 3Com un router/switch oppure un PC che fa da router. Basta collegarlo al HAG e stabilire una rete locale usando NAT e DHCP del AP.

DSLAM --- ADSL Modem HAG ----+---- TV
    10.10.??.?? |---- Telefono
    |
    |--- Wi-Fi/Router--- 192.168.xxx.xxx

Correzioni per favore se non capito bene il sistema.
    Qui a Hong Kong utiliziamo un ADSL Router senza limiti di utenti.
    :gren:

Non so se lo hag per ADSL è effetivamente fatto così.

So per certo che il mio hag ha invece un ingresso in fibra ottica, quindi è ben difficile che si possa attaccarci un router, non credo che quelli di prezzo abbordabile abbiano connettori ottici.

C'è poi un altro particolare: nel contratto FW ci sta scritto che è vietato manomettere lo HAG o rimuoverlo, pena la rescissione del contratto; e togliere lo hag è una cosa che FW può notare attraverso la rete...

Senza contare poi che lo hag funge anche da convertitore a VoIP per i telefoni tradizionali della casa, il che significa che toglierlo implica non poter più ricevere telefonate...

Non credo che sia una buona idea.
    Atipica

HAG

Capito, la soluzione e di collegare un Wi-Fi/Router/Switch, in questo modo si puo circumnavigare le limitazioni del HAG.

DSLAM <-->
    HAG IP XXX.XXX.XXX.XXX <-->
    Wi-Fi/NAT/DHCP/Switch oppure Router/Switch o PC <-->
    IP 192.168.XXX.XXX

Questa configurazione elimina il limite di utenti imposto dal HAG.

Dato che I prezzi per router Switch semplici sono molto bassi e I Wi-Fi non costano troppo sarebbe melgio che utilizzare un PC.

Ciao

Permessi di invio