Prova a modificare:
concodice:dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("database\casistica_2000.mdb")
Potresti non avere i permessi nella cartella del databasecodice:dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("/database/casistica_2000.mdb")
![]()
Prova a modificare:
concodice:dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("database\casistica_2000.mdb")
Potresti non avere i permessi nella cartella del databasecodice:dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("/database/casistica_2000.mdb")
![]()
Ciao Michele,
grazie per la risposta,
ho provato a incollare il tuo codice,
ma adesso mi da il seguente errorecodice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> <% Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") dsnpath = "DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.mdb)}; " dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("/database/casistica_2000.mdb") conn.open dsnpath %> <% Dim sql Aname=Request.Form("Aname") Aname= replace(Aname, "'", "''") id_visita=Request.Form("hidden_id_visita") id_paz=Request.Form("hidden_id_paz") SQL = "UPDATE tabella_relazione_dimissioni (Aname) WHERE id_visita = (" & id_visita & ")" SQL = SQL&"VALUES('"& Aname &"')" Conn.Execute(SQL) Response.Redirect "gestione_primo_contatto.asp?id_paz=(" & id_paz & ")" %>
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi nell'istruzione UPDATE.
/intranet/ZZZ_salva_redirect.asp, line 16
In realtà il sistema stà già funzionando , quindi sono sicuro di avere i permessi di scrittura nel db, stavo solo cercando di implementare FCKeditor...
In realtà funziona, ma non riesco a salvare il dato... il fatto é che di solito uso dreamweaver per salvare, e così sono un pò arruginito su connessioni e update...
![]()
![]()
Prova così:
oppure così:codice:SQL = "UPDATE tabella_relazione_dimissioni set Aname='"&Aname&"' WHERE id_visita = (" & id_visita & ")"
codice:SQL = "UPDATE tabella_relazione_dimissioni set Aname='"&Aname&"' WHERE id_visita = " & id_visita![]()
grazie ancora, ma non va lo stesso...
la linea 16 era
conn.Execute(SQL)
questo significa che fino a li tutto andava bene?
Perché non ci fai vedere come invii il dato da modificare?
Prova a fare così:
codice:<% Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") dsnpath = "DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.mdb)}; " dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("/database/casistica_2000.mdb") conn.open dsnpath %> <% Dim sql Aname=Request.Form("Aname") Aname= replace(Aname, "'", "''") id_visita=Request.Form("hidden_id_visita") id_paz=Request.Form("hidden_id_paz") SQL="UPDATE tabella_relazione_dimissioni set Aname='"&Aname&"' WHERE id_visita="id_visita Conn.Execute(SQL) Response.Redirect "gestione_primo_contatto.asp?id_paz=(" & id_paz & ")" %>![]()
Ciao Michele,
mi spiace approfittare della tua gentilezza...
purtroppo però non funziona ancora.
Ho provato a sostituire il tuo codice al mio ma ho avuto un messaggio di errore.
Ho provato anche a inserire la fine istruzione inserendo delle virgolette di chiusura. Adesso la stiuazione é la seguente, prima pagina (che manda i dati)
codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Dim Recordset1__MMColParam Recordset1__MMColParam = "1" If (Request.QueryString("id_visita") <> "") Then Recordset1__MMColParam = Request.QueryString("id_visita") End If %> <% Dim Recordset1 Dim Recordset1_numRows Set Recordset1 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Recordset1.ActiveConnection = MM_conn_casistica_STRING Recordset1.Source = "SELECT * FROM Tabella_relazione_dimissioni WHERE id_visita = " + Replace(Recordset1__MMColParam, "'", "''") + "" Recordset1.CursorType = 0 Recordset1.CursorLocation = 2 Recordset1.LockType = 1 Recordset1.Open() Recordset1_numRows = 0 %> <html> <head> <title>EDITOR TESTO</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <link href="giustificato.css" rel="stylesheet" type="text/css"> </head> <body> <label></label> <form name="form1" method="post" action="ZZZ_salva_redirect.asp"> Anamnesi <input name="hidden_id_visita" type="hidden" id="hidden_id_visita" value="<%=(Recordset1.Fields.Item("id_visita").Value)%>"> <input name="hidden_id_paz" type="hidden" id="hidden_id_paz" value="<%=(Recordset1.Fields.Item("ID").Value)%>"> <% Dim oFCKeditor Set oFCKeditor = New FCKeditor oFCKeditor.BasePath = "/FCKeditor/" oFCKeditor.Value = (Recordset1.Fields.Item("Aname").Value) oFCKeditor.Create "aname" %> </p> </p> <label> <input type="submit" name="Submit" value="SPERA IN DIO"> </label> </p> </form> </body> </html> <% Recordset1.Close() Set Recordset1 = Nothing %>
Seconda pagina (che dovrebbe fare l'inserimento e il redirect all'altra pagina)
codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> <% Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") dsnpath = "DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.mdb)}; " dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("/database/casistica_2000.mdb") conn.open dsnpath %> <% Dim sql Aname=Request.Form("Aname") Aname= replace(Aname, "'", "''") id_visita=Request.Form("hidden_id_visita") id_paz=Request.Form("hidden_id_paz") SQL="UPDATE tabella_relazione_dimissioni set Aname='"&Aname&"' WHERE id_visita="id_visita"" Conn.Execute(SQL) Response.Redirect "gestione_primo_contatto.asp?id_paz=(" & id_paz & ")" %>
Il messagio di errore che ricevo con questa situazione é
Errore di compilazione di Microsoft VBScript error '800a0401'
Prevista fine istruzione
/intranet/ZZZ_salva_redirect.asp, line 14
SQL="UPDATE tabella_relazione_dimissioni set Aname='"&Aname&"' WHERE id_visita="id_visita""
Non riesco a capire di cosa ha bisogno...
grazie ancora
Dimmi che messaggio di errore ti dà!
Il campo id_visita è un campo numerico o testuale?
Devi dare più informazioni possibili altrimenti ...
![]()
Dunque,
Id_visita é un campo numerico
il messaggio di errore lo avevo scritto...
comunque é
Se ti serve altro fammi saperecodice:Errore di compilazione di Microsoft VBScript error '800a0401' Prevista fine istruzione /intranet/ZZZ_salva_redirect.asp, line 14 SQL="UPDATE tabella_relazione_dimissioni set Aname='"&Aname&"' WHERE id_visita="id_visita""
grazie ancora
Se il campo è numerico non ci vanno gli apici, prova così:
codice:WHERE id_visita="& id_visita![]()
Funziona!!
Grazie tante,
adesso ti vorrei chiedere un'altra cosa...
L'UPDATE che sbagliavo era SQL o aveva anche pezzi di VBSCRIPT?
Di solityo nelle guide SQL l'update é spiegato ma queste cose tipo "se il campo é numerico non ci vanno i campi" non lo trovo...
Mi potresti consigliare una guida online semplice da studiare?
Grazie ancora