Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: [C] libreria GTK+

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    le winapi escludile se no non ti sbrighi piu...

ora non ho capito che applicazione devi fare (che devi fà?), ricordo che volevi avere un'interfaccia per rappresentare delle liste...comuque per disegnare rettangolini non dovresti avere problemi..poi se la libreria è stata proettata per un proramma di grafica...

Quanto a java...se non è una grossa applicazione con interfaccia grafica pesante il problema delle prestazioni e irrilevante,

Utente di HTML.it
    le win api le avevo subito accantonate.

Cmq la mia applicazione deve risolvere il problema del 2D Bin Packing. In pratica ho una serie di pezzi rettangolari da tagliare su una lastra principale e devo trovare la loro disposizione migliore per minimizzare gli sprechi.

In letteratura informatica ci sono molti lavori teorici (matematica spinta). In pratica devo implementare degli algoritmi di approssimazione (la soluzione esatta praticamente nn esiste!).
    Tuttavia anche le aprossimazioni hanno tempi di esecuzione esponenziali!!!
    Perciò se implemento l'intero prg in Java le prestaioni vanno a putt...lucciole!
    Quindi la scelta era fra C e C++. C++ nn lo so quindi non ho tempo per impararlo in meno di un mese. Mi tocca rimanere in C e le uniche lib grafiche abbordabili sono proprio le gtk.

NEWS GLADE PER WINDOWS:
    Ho contattato via mail lo sviluppatore che mi ha dato un sito dove scaricare un nuovo eseguibile per glade. Non l'ho ancora provato ma lui dice che questo crea in automatico un file progetto per MSVC quindi permette la compilazione giusta.
    Oggi pomeriggio metto il link, ora devo fuggire...au revoir!

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Il fatto che l'approssimazione abbia tempi di esecuzione esponenziali dal mio punto di vista riduce di molto il vantaggio dell'uso del c rispett a java...

Comunque, se non conosci le libreire grafiche di java ok, se no dovresti prenderla seriamente in considerazione, magari potresti implementare gli algoritmi per il calcolo in c e poi invocarli in un programma java che gli fa da interfaccia,

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Utente di HTML.it
    ok, il nuovo eseguibile funziona perfettamente!

questo è il link:
    http://www.ivanwong.info/glade/glade-2.zip

basta che sostituisci l'eseguibile che hai nella cartella della GTK con quello nuovo.

Poi quando fai il BUILD dei sorgenti da Glade lui ti aggiunge una nuova cartella "MSVC" nel progetto. Li c'è il file per il progetto per MSVC con tutte le librerie che servono per il linking. Mitticco!

Permessi di invio