Pagina 28 di 33 primaprima ... 18 26 27 28 29 30 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 327

Discussione: Mod rewrite

Utente di HTML.it
    Salve a tutti!
    Ho una domanda da porvi, forse del tutto sbagliata, ma sono completamente nuova all'argomento mod_rewrite!
    Ho collegato apache e tomcat...così la mia applicazione jsp è in tomcat e vi accedo utilizzando apache come web server. Adesso vorrei conservare il nome di una vecchia pagina (diciamo miapagina.html) anche se ormai lo stesso lavoro è svolto in jsp. Avevo pensato al mod_rewrite...è una cosa fattibile? Quello che vorrei è che tutte le richieste a:
    http://localhost/MiaApplicazione/miapagina.html siano reindirizzate all'url http://localhost/MiaApplicazione/miapaginanuova.jsp...

Se si può fare...quali sono i passi da seguire? Dove colloco il file .htaccess per esempio?
    Aspetto qualsiasi input o aiuto!
    Alla prossima

funzionamento mod_rewrite

salve,
    è da più di un'ora che leggo i post su questo thread, ma non ho capito una cosa che nasce dalla seguente situazione.

devo fare il mod_rewrite di alcune pagine... e qui scatta l'esempio:
    ho la pagina news.php?language=it&id=23
    e con l'uso del .htaccess l'ho modificata in: news/it/23.html

PERO'
    in locale, su XAMPP, se scrivo esattamente news/it/23.html nell'url (senza la root, ndr.) mi si visualizza la news id=23
    online, su http://www.mustrumu.it/(index.php), quando vado alla news e metto l'indirizzo stile statico: news/it/23.html, devo modificarlo in news.php/it/23.html... e fin qui ok, tranquillo, però l'id non viene preso dalla var $_GET interno al codice della pagina, su cui faccio una query per ottenere tute le info della news.

PERCHE'????????????????????????????

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: funzionamento mod_rewrite

Originariamente inviato da andrea_jazz
    quando vado alla news e metto l'indirizzo stile statico: news/it/23.html, devo modificarlo in news.php/it/23.html... e fin qui ok, tranquillo,
    Non è molto tranquillo invece... se sei costretto a mettere .php per far eseguire lo script significa che mod_rewrite non sta lavorando, ma chiami esplicitamente lo script... i parametri che seguono non vengono letti dato che chiamando esplicitamente lo script i parametri li puoi passare solo come query string... e quindi sei da capo!

Devi indagare come mai non lavora mod_rewrite: se hai fatto degli errori nel caricare htaccss o se proprio il modulo non è installato sul server remoto (non è scontato che lo sia) o addirittura se sei su un server che lo supporta (cioè Apache) che di solito lo trovi su piattaforme Linux.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: funzionamento mod_rewrite

Originariamente inviato da rigby76
    Non è molto tranquillo invece... se sei costretto a mettere .php per far eseguire lo script significa che mod_rewrite non sta lavorando, ma chiami esplicitamente lo script... i parametri che seguono non vengono letti dato che chiamando esplicitamente lo script i parametri li puoi passare solo come query string... e quindi sei da capo!

Devi indagare come mai non lavora mod_rewrite: se hai fatto degli errori nel caricare htaccss o se proprio il modulo non è installato sul server remoto (non è scontato che lo sia) o addirittura se sei su un server che lo supporta (cioè Apache) che di solito lo trovi su piattaforme Linux.

ciao rigby76,
    innanzitutto ti ringrazio per aver commentato il mio intervento.
    secondariamente non posso che notare la simpaticissima icona del favoloso guybrush, a cui sono molto legato

terzariamente... beh devo dire che hai ragione... in effetti su XAMPP, come già detto nel mio post precedente, il funzionamento di rewrite è consono, cioè:
    news.php?language=it&id=2 è uguale a news/it/2.html

online invece, come dicevo, no... e il fatto che debba aggiungere quel ".php" a "news" aggiunto al fatto che poi l'id della news non viene preso dalla querystring tramite get, la dice lunga sul funzioamento del modulo -come giustamente segnalato da rigby76 che ne sà senz'altro molto più di me.
    però... ho mandato una mail a chi di comeptenza, che fà l'hosting del sito in questione, assicurandomi che il modulo fosse attivo!!

ho inviato più volte una mail di spiegazioni sul funzionamento o forse io scrivo un .htaccess non idoneo alla versione di apache che offre questo servizio di hosting, ma niente...
    intanto ho il problema dell'indicizzazione, perchè sti url statici aiuterebbero un pochino la visibilità, perciò è mio interesse sviluppare questa soluzione -ed altre ovviamente.

quindi due domande:
    1) il funzionamento riscontrato, è da imputarsi ad una non abilitazione del modulo di rewrite?
    2) se si, come potei risolvere?

per coerenza, allego qui il mio file .htaccess:
    codice:
    RewriteEngine On
    #RewriteBase /MUSEO/
    RewriteRule ^news/([^/]+)/([^/]+).html news.php?language=$1&id=$2 [L]
    RewriteRule ^progetto/([^/]+)/([^/]+).html progetto.php?language=$1&id=$2 [L]
    RewriteRule ^strumento/([^/]+)/([^/]+)/([^/]+).html dettaglioStrumento.php?language=$1&cat=$2&id=$3 [L]
    RewriteRule ^dettaglio/([^/]+)/([^/]+)/([^/]+).html dettaglio.php?language=$1&cat=$2&id=$3 [L]
    3) oltretutto, nel presente file .htaccess, se non commento la prima riga (fondamentale) il sito non parte più... come mai???

grazie a tutti!!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non ho mai usato RewriteBase, però se in locale ti serviva e in remoto dà problemi, forse il problema sta lì!

Sarebbe da capire come mai dà problemi in remoto, ma su questo purtroppo non ti so aiutare. Semmai ti chiedo la cartella MUSEO come si inserisce nel tuo sito... intendo: tutti gli script stanno lì dentro? E che errore ti dà in remoto se non la commenti? Internal server error, codice 500?

In generale ti consiglio di fare più attenzione ai dettagli: se devi togliere o modificare delle cose (tipo aggiungo .php, commento la regola, ecc) che prima servivano senza capirne il motivo, forse significa che c'è un problema.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Non ho mai usato RewriteBase, però se in locale ti serviva e in remoto dà problemi, forse il problema sta lì!

Sarebbe da capire come mai dà problemi in remoto, ma su questo purtroppo non ti so aiutare. Semmai ti chiedo la cartella MUSEO come si inserisce nel tuo sito... intendo: tutti gli script stanno lì dentro? E che errore ti dà in remoto se non la commenti? Internal server error, codice 500?

In generale ti consiglio di fare più attenzione ai dettagli: se devi togliere o modificare delle cose (tipo aggiungo .php, commento la regola, ecc) che prima servivano senza capirne il motivo, forse significa che c'è un problema.
    ciao rigby76,
    innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento al mio problema.

allora: il discorso è questo, ho chiesto al servizio di hosting di abilitare il mod_rewrite, poi ho scritto il file mod_rewrite come ho già linkato nel precedente post, ma mi dà i seguenti errori, in concomitanza alle direttive impartite:

tutto decommentato: errore 500
    con il rewritebase commentato: 403 - Forbidden
    commentando rewritebase e rewriteengine on: il sito funziona ma non và il rewrite

ora... ho girato diversi manuali, tutorial ed esempi ma non sono riuscito a capire se il mio htaccess è scritto male, nè tantomeno come adattarlo in base alla versione di apache -informazione che non mi è stata ancora data!-.
    inoltre il discorso del rewritebase serve solo a indicare la base-path dei propri documenti, come il tag <base .../> in html messo nelle head dei files.

ho trovato che il file htaccess, per il modulo rewrite, si scrive: prima riga rewrite engine on, e poi le regole rewrite rule, il che si ottiene seguendo alla lettera manuali, pillole, tutorial e documentazioni ufficali...

sigh
    grazie rigby

Dominio di Secondo Livello con ModRewrite

Sapete se è possibile creare qualche regola in mod rewrite che fa questo redirect?

da: http://nome.localhost/
    in: http://localhost/nome/

Se non si pò fare con modrewrite, c'è qualche modo per farlo con Apache o uno dei suoi moduli?

Re: Dominio di Secondo Livello con ModRewrite

Originariamente inviato da Andriy88
    Sapete se è possibile creare qualche regola in mod rewrite che fa questo redirect?

da: http://nome.localhost/
    in: http://localhost/nome/

Se non si pò fare con modrewrite, c'è qualche modo per farlo con Apache o uno dei suoi moduli?

codice:
    RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^nome.localhost$ [OR]
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.nome.localhost$
    RewriteRule ^(.*)$ http://localhost/nome/ [R=301,L]
    ]

Re: Re: Dominio di Secondo Livello con ModRewrite

Originariamente inviato da mrcnet
    codice:
    RewriteEngine on
    ]
    Grazie..

mmm.. non è che ci ho capito molto di quello che hai scritto.. Pottresti commentare la sintassi un pò, così la prossima volta riesco a fare da solo senza chiedere a voi... Grazie ancora..

Re: Re: Dominio di Secondo Livello con ModRewrite

Originariamente inviato da mrcnet
    codice:
    RewriteEngine on
    ]
    Ho provato questo modrewrite.. però non me lo fa..
    dove devo mettere il file .htaccess con questo codice?

ho messo nella cartella www del apache (la principale) e non va..
    devo metterla da qualche altra parte? come funziona?

help pls..

Permessi di invio