Pagina 21 di 37 primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 366
    Originariamente inviato da Fredx
    0,02... è proprio questo che mi ha stupito
    se non usi la classe o la libreria dedicata è inutile fare confronti ... poichè il tuo sistema non sarà ne portabile ne riadattabile ma dedicato per quella taella o quel tipo di interazione.

Presumo quindi tu abbia scritto "a mano" il formato JSON ... beh, con questo principio, tanto vale mettere nella variabile stringa direttamente la var javascript, cosi' non usi nemmeno eval, hai già la variabile e fine.

Per concludere se hai trovato un modo universale di conversione da PHP verso JS e viceversa piu' veloce della classe PEAR sei pregato di postare, altrimenti stiamo parlando di altro, poco utile nell' insieme delle operazioni possibili
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da skidx
    Per MySQL non c'è, vero?
    Mi servirebbe proprio una cosa del genere.
    Ho preso spunto dalla funzione per postgresql nei commenti di questa pagina : http://it2.php.net/manual/it/function.pg-fetch-all.php
    codice:
    // array mysql_fetch_all(query:resource [, kind:string (default:'assoc' | 'row')])
    function mysql_fetch_all($query, $kind = 'assoc') {
    	$result = array();
    	$kind = $kind === 'assoc' ? $kind : 'row';
    	eval('while(@$r = mysql_fetch_'.$kind.'($query)) array_push($result, $r);');
    	return $result;
    }

antré ... scusa la domanda

(volevo dirla dall'inizio della discussione, ma ho evitato)

dato che qualsiasi cosa serializzi, in realtà, può essere trasformato in array hash

se quando devi sputar fuori il tutto sputi fuori una riga di codice contenete la variabile ed il relativo valore che viene interpretato tramite eval ... non si fa prima?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    dato che qualsiasi cosa serializzi, in realtà, può essere trasformato in array hash
    non è detto, puoi serializzare anche primitive e in JS l' object è diverso dall' array, non sono tipi simili ed anche i metodi sono diversi, come eventuali prototype e tutto il resto ...

se quando devi sputar fuori il tutto sputi fuori una riga di codice contenete la variabile ed il relativo valore che viene interpretato tramite eval ... non si fa prima?
    danie' ... forse ancora non è chiaro che PHP non deve fare un tubo se non usare la banalissima e velicissima serialize / unserialize .... e lo scopo è lo scambio di dati reciproco ed ottimizzato server / side nonche' semplice

[edit]
    è bello che dopo 14 pagine di discussione metti in dubbio tutto quello che io , Fabio e gli altri abbiamo tentato di fare

Originariamente inviato da andr3a
    se non usi la classe o la libreria dedicata è inutile fare confronti ... poichè il tuo sistema non sarà ne portabile ne riadattabile ma dedicato per quella taella o quel tipo di interazione.

Presumo quindi tu abbia scritto "a mano" il formato JSON ... beh, con questo principio, tanto vale mettere nella variabile stringa direttamente la var javascript, cosi' non usi nemmeno eval, hai già la variabile e fine.

Per concludere se hai trovato un modo universale di conversione da PHP verso JS e viceversa piu' veloce della classe PEAR sei pregato di postare, altrimenti stiamo parlando di altro, poco utile nell' insieme delle operazioni possibili
    infatti il problema è che è limitato come sistema.
    Comunque è una conversione che va bene per qualsiasi tabella di database, la converte nel formato che ho detto prima

negli script che ho fatto io non mi serve granché altro...

a volte forse è meglio proprio scrivere a mano il JSON, ad esempio in una prova che avevo fatto per una chat avevo fatto "stupidamente" la conversione con la classe PEAR, il che probabilmente rallentava il tutto, ma avendo una struttura fissa (viene restituito un array contenente tutti i nuovi messaggi sotto forma di oggetto, con propietà 'nick', 'messaggio' e 'data') mi era conveniente scriverlo a mano, anche perché per passarlo come oggetto avrei dovuto comunque realizzare una classe in PHP per construire l'oggetto da serializzare

Insomma... tutte le tecniche hanno limiti e pregi... visto che per ora non ho trovato la necessità di realizzare qualcosa di più complesso utilizzerò questa, che è estremamente veloce

l'ho fatto perché mi è sorto uno stupidissimo dubbio

parliamo al momento della sola serializzazione ... cosa fa la serializzazione? impacchetta dei dati in una struttura ben definita ... alla fin fine ... quando sputi fuori del js ... non impacchetti dei dati in una struttura ben definita? non fai la stessa cosa? cambia solo il formato esteriore, ma il concetto basilare rimane perfettamente identico
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da andr3a
    Ho preso spunto dalla funzione per postgresql nei commenti di questa pagina : http://it2.php.net/manual/it/function.pg-fetch-all.php
    codice:
    // array mysql_fetch_all(query:resource [, kind:string (default:'assoc' | 'row')])
    function mysql_fetch_all($query, $kind = 'assoc') {
    	$result = array();
    	$kind = $kind === 'assoc' ? $kind : 'row';
    	eval('while(@$r = mysql_fetch_'.$kind.'($query)) array_push($result, $r);');
    	return $result;
    }
    Ti ringrazio per lo sforzo, ma fatta in PHP non mi serve a niente, io volevo evitare proprio quel loop con un'apposita funzione built-in.

Se la funzione built-in non c'è, mi faccio il solito loop in PHP senza problemi.

Originariamente inviato da Fredx
    infatti il problema è che è limitato come sistema.
    mentre in questo 3D si parla di interazione PHP e Javascript ... ed in modo assoluto, non un singolo esempio o tipo di scambio

Originariamente inviato da Fredx visto che per ora non ho trovato la necessità di realizzare qualcosa di più complesso utilizzerò questa, che è estremamente veloce
    ma non è portabile o riadattabile, ovviamnete ognuno sceglie quello che gli pare e tu sai che hai un sistema sempre valido ( funzione serialize ed un serialize di php, zero problemi, zreo linee di codice aggiunto, massima portabilità / compatibilità ) oppure il tuo

l'ho fatto perché mi è sorto uno stupidissimo dubbio

parliamo al momento della sola serializzazione ... cosa fa la serializzazione? impacchetta dei dati in una struttura ben definita ... alla fin fine ... quando sputi fuori del js ... non impacchetti dei dati in una struttura ben definita?
    Con la differenza che il serialize() è una funzione compilata col PHP, l'impacchettamento nel formato JS lo dovresti fare in PHP.
    Siccome lo scopo era ridurre i tempi sul server rallentando un filino il client, hanno optato per serialize() nativa in php e parsing della stringa lato client, almeno così ho capito.

Originariamente inviato da skidx
    Ti ringrazio per lo sforzo, ma fatta in PHP non mi serve a niente, io volevo evitare proprio quel loop con un'apposita funzione built-in.
    non esiste per mysql e su php.net stessa ci sono funzioni analoghe alla mia per mysql_fetch_array ... puoi fare il loop come vuoi oppure usare quella con una sola chiamata

Permessi di invio