Pagina 22 di 37 primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 366
    Originariamente inviato da daniele_dll
    parliamo al momento della sola serializzazione
    non ha senso in uno scambio dati parlare della sola serializzazione

... cosa fa la serializzazione? impacchetta dei dati in una struttura ben definita ... alla fin fine ... quando sputi fuori del js ... non impacchetti dei dati in una struttura ben definita? non fai la stessa cosa? cambia solo il formato esteriore, ma il concetto basilare rimane perfettamente identico
    cioe' ? .. intendi dire stampi comunque una stringa ? ... ah beh, questo è ovvio, lo scambio dati da e verso le 2 tecnologie lo metiamo da parte ? ... no perchè è il titolo di questo 3D
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    non esiste per mysql
    eh, di questo mi crucciavo

In PHP praticamente l'ho già fatta (grazie comunque), se ci fosse stato qualcosa tra le funzioni native per velocizzare il tutto mi avrebbe fatto comodo.

Nel Mysqli fa qualcosa del genere tramite le funzioni store e seek, ma a me serve compatibile con il mysql4 e la vecchia estensione Mysql, quindi non se ne fa di nulla.

Originariamente inviato da skidx
    Nel Mysqli fa qualcosa del genere tramite le funzioni store e seek, ma a me serve compatibile con il mysql4 e la vecchia estensione Mysql, quindi non se ne fa di nulla.
    se ti puo' interessare, anche se OT, il mio porting per PDO supporta il metodo fetchAll ... che fa, su PHP 4, il "solito" loop, mentre una volta spostato tutto su un PHP più aggiornato ti ritroveresti in automatico lo stesso codice che sfrutterà però la funzione built-in del driver PDO ... insomma, per falra breve, ti sconsiglio di sviluppare qualcosa per MySQLI, poichè nel 5.1 non ha più molto senso di esistere, visto l'introduzione di PDO (il quale sarà compatibile anche con versioni datate di MySQL)

Io ancora non ci ho capito una cippa di questo PDO, non è che ci fate una pillola per chi non ha voglia di leggersi la documentazione?

Quindi mi stai dicendo che elimineranno la Mysqli? Manco l'hanno messa che già la eliminano? :master:

Con la differenza che il serialize() è una funzione compilata col PHP, l'impacchettamento nel formato JS lo dovresti fare in PHP.
    Siccome lo scopo era ridurre i tempi sul server rallentando un filino il client, hanno optato per serialize() nativa in php e parsing della stringa lato client, almeno così ho capito.
    antré ... senza passare da un'estremo all'altro ... ma ... non credo che un ciclo con dentro un if/switch ed una somma di stringhe possa far collassare il server del resto già hai un risparmio abnorme di operazioni

se php invece di impiegarci 0.001 ci sta 0.004 non casca il mondo stiamo sempre parlando di millesimi di secondo

(ovviamente esclusi i tempi di estrazione ed invio dei dati che quelli sono presenti in entrambi i casi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Io ancora non ci ho capito una cippa di questo PDO, non è che ci fate una pillola per chi non ha voglia di leggersi la documentazione?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=8143487
    unica cosa diversa da quando la scrissi è che ora le statiche non sono più PDO_FETCH_BOTH ma PDO::FETCH_BOTH ... ovvero sono costanti della classe, non più statiche globali.
    Il porting è aggiornato, va sia con le statiche globali che con le costanti della classe.

Quindi mi stai dicendo che elimineranno la Mysqli? Manco l'hanno messa che già la eliminano? :master:
    mysqli alla fine è stato più un driver per le nuove versioni di MySQL che altro ... non credo lo elimineranno, ma con PDO hai quasi le stesse funzionalità solo che scrivi una volta per 10 DB differenti ... quindi a quel punto la myusqli che la usi a fare ?

antré ... senza passare da un'estremo all'altro ... ma ... non credo che un ciclo con dentro un if/switch ed una somma di stringhe possa far collassare il server del resto già hai un risparmio abnorme di operazioni

se php invece di impiegarci 0.001 ci sta 0.004 non casca il mondo stiamo sempre parlando di millesimi di secondo

(ovviamente esclusi i tempi di estrazione ed invio dei dati che quelli sono presenti in entrambi i casi
    tutto molto bello, ma perche' continuare a parlare di una problematica già risolta e superata con un banale serialize / unserialize ?

cosa c'e' che non ti va ?
    perchè devi fare qualcosa di dedicato sul server quando il tutto è nato proprio per non complicare le operazioni sul server e spostare il carico sul client ?
    cioe' il problema non esiste, se vogliamo crearlo c'e' e sempre ci sara' o da una parte o da un' altra, io preferisco dall' altra (sul client con tempi comunque irrisori) con totale compatibilità andata e ritorno, tu non lo so

puoi fare un metodo alternativo, ovvio però io non voglio scrivere mezza riga in piu' di serialize o unserialize sul server ed ho ottimizzato apposta la client

perché sposti comunque il carico sul client ma lo rendi moltoooooooooooooooooooooo + usabile con grossi carichi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

perché sposti comunque il carico sul client ma lo rendi moltoooooooooooooooooooooo + usabile con grossi carichi
    è già usabile con grossi carichi

se vuoi il solo invio usa JSON e addio server ... poi non puoi piu'0 restituire al PHP o addio client ... io ho trovato quello che reputo il giusto (e migliore) compromesso, sia per il server (zero lavoro aggiuntivo) sia per il client (2 settimane di ottimizzazioni)

voglio fare delle prove perché io non ci ho capito + nulla

nel thread avevo capito che ad esempio con un migliaio di dati andava in palla

Permessi di invio