Pagina 32 di 37 primaprima ... 22 30 31 32 33 34 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 366
    Originariamente inviato da pierogemin
    Fabio, scusa la mia profonda ignotanza, ma mi sfugge il termine serìalizzare,.... cossa xèo?
    grazie(forse posso proseguire nella lettura)
    Ciao Piero,
    http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=74

lì trovi più o meno tutto per quanto riguarda la serializzazione in PHP

Per il concetto di serializzazione in genere
    http://en.wikipedia.org/wiki/Serialization

per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Grazie infinite.
    Ti sto postando dall'ospedale (son qua da Natale) e non sono al massimo della forma.(w i portatili).Ciao
    pierogemin
    -------------
    -InterNET
    +CaberNET

Originariamente inviato da pierogemin
    Grazie infinite.
    Ti sto postando dall'ospedale (son qua da Natale) e non sono al massimo della forma.(w i portatili).Ciao
    Azz...mi dispiace, che ti è successo?
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Originariamente inviato da Fabio Heller
    come ho scritto più su Digilander ha problemi, comunque utilizzate le classi di Andrea: la mia sulla deserializzazione è in fase di ristrutturazione e al momento non ho tempo di lavorarci
    Ciao Fabio,
    Scusa, ma non riesco a trovare le classi di Andrea.
    Grazie in anticipo!
    Natashenka

scusate se rispolvero questo post ... volevo solo comunicare che ho messo on-line una semplice area per testare le serializzazioni.

Ovviamente non potete scrivere cose a caso, la stringa all' interno della textarea dovrà essere il risultato esatto di una serializzazione di una variabili restituita dal PHP.

Per fare una prova usate la stringa dell' esempio, spero sia utile sie per i vostri tests che per il debug della classe stessa.

http://www.devpro.it/AJSHP/javascrip...erializer.html

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Ho il seguente problema :
    Sto creando una generazione dinamica di css in php e
    devo "riempire" un array da php con valori delle proprietà css presenti sul db.
    Con l'array vado a generare delle select dinamiche:se seleziono un valore nella prima automaticamente riempie la seconda con i valori correlati presenti nell'array e cosi' via.
    In pratica avro' una select per le proprietà , una per l'unita di misura(che puo' apparire o no)e un altra select per i valori opzionali (se cis sono)e un campo testo per il valore.
    questa è la base, il fatto è che non è tutto cosi' semplice,ad esempio la select con i valori opzionali puo' esserci o no cosi' come il campo testo per il valore ecc...
    In pratica devo gestire tutto questo ed ho pensato di utilizzare una classe.Il nocciolo è questo:una volta che cambio il valore di una select ed ogni altra operazione non voglio ricaricare la pagina,perchè ho un sacco di proprietà e sarebbe tutto lentissimo.
    Inoltre vorrei che il foglio di stile su cui lavoro cambi continuamente ad ogni nuova proprietà immessa in modo da visualizzare a schermo cio' che è cambiato.
    Ho letto questa pillola e forse puo' essermi utile o devo utilizzare ajax?Se si come(un link ad un po di teoria e pratica)?
    grazie.

piccolo up per un grande quesito

un tizio mi ha segnalato quello che per lui è un bug, mentre per me è voluto ... ma tant'è che verificando ho notato anche io l'anomalia.

Arrivo al dunque, quando si serializza un array con PHP se l'indice è numerico viene comunque serializzato come intero

$ar["10"] = "qualcosa";

// serializzato, l'indice sarà i:10; e non s:2:"10";

e fin qui siamo tutti d'accordo ... la PHP_Serializer in javascript ovvia bene a questo inconveniente e si comporta in modo identico ... ma cosa accade se si serializza un intero sotto forma di stringa con uno zero davanti ?

$ar["08"] = "qualcos'altro";

l'indice sarà salvato come s:2:"08"; e non come i:8; ...

secondo voi vale la pena perdere un minimo di prestazioni per aggiungere questo accorgimento alla PHP_Serializer oppure bisogna avere problemi psichiatrici per sfruttare indici di quel tipo, sapendo che ad esempio in un range da "000" a "999" solo quelli con lo 0 davanti saranno stringhe e tutti gli altri interi ?

... mica facile ragionare con tutti ... secondo lui questo è un bug, io volevo insultarlo ma tutto sommato potrebbe anche avere ragione, solo non capisco il campo di impiego del suo modo di assegnare gli indici

grazie per eventuali suggerimenti

è sbagliato il ragionamento

tu stai mettendo gli apici di conseguenza stai usando un indice stringhe non numerico ... e deve essere stringa in OGNI caso

se in php faccio "10" deve essere una stringa, non un numero, almeno credo che dovrebbe essere cosi ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    è sbagliato il ragionamento
    ... sssssé ...

tu stai mettendo gli apici di conseguenza stai usando un indice stringhe non numerico

... e deve essere stringa in OGNI caso
    assolutamente no ...

$test = array();
    $test["5"] = 6;
    echo serialize($test);

// a:1:{i:5;i:6;}

se in php faccio "10" deve essere una stringa, non un numero, almeno credo che dovrebbe essere cosi
    bene, ora mi passate qualcuno che non stia usando C# da mesi per favore ?

ho bisogno di risposte o consigli, non di congetture errate per un linguaggio debolmente tipizzato

Originariamente inviato da andr3a
    bene, ora mi passate qualcuno che non stia usando C# da mesi per favore ?

ho bisogno di risposte o consigli, non di congetture errate per un linguaggio debolmente tipizzato
    Azz! e io che volevo solo dirti che secondo me la modifica ssa' da fare..

tanto basta controlli se e' lunga + di 1 e se il primo carattere e' "0"

Permessi di invio