Forse stiamo guardando la cosa da una prospettiva diversa.Originariamente inviato da andr3a
cambia la forma, non il problema .... usa tutti gli XML che ti pare, un new Object('test') o new Number() non e' rappresentabile in php e non puo' tornare in js ... quindi XML serve solo ad appesantire parsing e mole di bytes in scambio dati
Passare dei dati che non sono rappresentabili nell'altro linguaggio non ha molto senso a prescindere, quale che sia il formato usato nella comunicazione. Esattamente come passare un Resource PHP al javascript, l'esempio che tu hai fatto prima.
Ciò detto, è evidente che lo scambio deve ridursi a un sottoinsieme di tipi comuni a entrambi i linguaggi. XML rende il tutto universale (se domani lo script con cui parlare è Java o Python o Ruby, etc. etc, invece che PHP non devi cambiare niente nel passaggio dati), ciò non toglie che possa essere comodo in certi casi un passaggio di dati in forma compatta.
Io mi focalizzerei soprattutto su quanto diceva Fabio, e cioè sull'ottimizzare soprattutto il lavoro lato server. Guadagnare qualche centesimo di secondo lato client non cambia niente, visto che lo script lato server gira per ogni richiesta, rallentando tutti, mentre lo script lato client gira separatamente per ogni utente e alla singola persona qualche centesimo di secondo non fa alcuna differenza.

Rispondi quotando

